Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2013, 22:57   #1
TinTin
Member

L'Avatar di TinTin

Iscritto dal: Feb 2006
Windows7 e utente con molte limitazioni

Buonasera a tutti

Adesso che sto per reinstallare tutto W7 a 64bit, vorrei che io, amministratore, possa caricare e fare tutto, ma l'utente GIOCHI, che sarà mio figlio, possa far partire solo 2 programmi (i giochi di simulazione) e che all'avvio non gli si carichino tutti i programmi in automatico presenti nel startup del mio administrator. Giusto per risparmiare RAM.
E' possibile? Ho cercato un po' nel web, ma non ho trovato niente di esaustivo.

Grazie a tutti e buona serata!

PS: dimenticavo! il mio è Windows 7 home 64bit.

Ultima modifica di TinTin : 01-06-2013 alle 22:58. Motivo: Mancava un'informazione.
TinTin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 11:08   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Apri "Regedit"
I Programmi che partono in automatico per tutti gli Account del PC li puoi trovare sotto
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Mentre quelli che partono solo per l'account corrente li puoi trovare sotto
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run

Poi devi attivare la funzione "Visualizza cartelle, file e unità nascosti"
Computer --> Organizza --> Opzioni cartella e ricerca --> Visualizzazione
Spunta l'opzione ""Visualizza cartelle, file e unità nascosti" --> Applica --> OK
Chiudi tutto
All'elenco di cui sopra devi aggiungere quelli che trovi sotto
X:\Utenti\Default\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs (che riguardano tutti gli utenti del PC)
e quelli sotto
X:\Utenti\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs (che riguardano solo il "NOMEUTENTE").

Eliminando, spostando gli applicativi da una sezione all'altra del registry o da una cartella all'altra "Start Menu\Programs "dovresti" ottenere il risultato voluto.

Il condizionale è d'obbligo visto che:
non ho mai avuto necessita si usare questa procdura.

N.B. Alcuni applicativi potrebbero presentare errori/anomalie se non eseguiti per tutti gli utenti.
Old 02-06-2013, 11:12   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
se dal tuo amministratore fai start e scrivi "criteri" , esce "criteri di gruppo locali"?

se si, usa questa guida.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 12:52   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da TinTin Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Adesso che sto per reinstallare tutto W7 a 64bit, vorrei che io, amministratore, possa caricare e fare tutto, ma l'utente GIOCHI, che sarà mio figlio, possa far partire solo 2 programmi (i giochi di simulazione) e che all'avvio non gli si carichino tutti i programmi in automatico presenti nel startup del mio administrator. Giusto per risparmiare RAM.

PS: dimenticavo! il mio è Windows 7 home 64bit.
Ciao, per limitare l'uso del pc al nuovo utente, basta creare appunto un nuovo account utente, in questo caso Giochi e dall'account Administrators entrarvi dentro e mettere le limitazioni tramite Pannello di controllo/Controllo genitori >

da Admistrators selezionare

Pannello di controllo/Controllo genitori/utente Giochi

e mettere le varie limitazioni (a seconda) a >

Restrizioni di orario
Classificazione giochi
Restrizioni Programmi

http://www.comefarea.it/produttivita...ental-control/

In più se vuoi limitare l'uso della rete c'è la possibilita di farlo sia come detto nel link sopra postato sia in questo >

http://blogs.technet.com/b/italy/arc...roduzione.aspx

tramite Family Safety (da Windows Essential) che è una risorsa gratuita messa a disposizione dalla Microsoft che integra il pacchetto Controllo genitori .

Ultima modifica di tallines : 02-06-2013 alle 12:58.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 13:12   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, per limitare l'uso del pc al nuovo utente, basta creare appunto un nuovo account utente, in questo caso Giochi e dall'account Administrators entrarvi dentro e mettere le limitazioni tramite Pannello di controllo/Controllo genitori >

da Admistrators selezionare

Pannello di controllo/Controllo genitori/utente Giochi

e mettere le varie limitazioni (a seconda) a >

Restrizioni di orario
Classificazione giochi
Restrizioni Programmi

http://www.comefarea.it/produttivita...ental-control/

In più se vuoi limitare l'uso della rete c'è la possibilita di farlo sia come detto nel link sopra postato sia in questo >

http://blogs.technet.com/b/italy/arc...roduzione.aspx

tramite Family Safety (da Windows Essential) che è una risorsa gratuita messa a disposizione dalla Microsoft che integra il pacchetto Controllo genitori .
e che all'avvio non gli si carichino tutti i programmi in automatico presenti nel startup del mio administrator. Giusto per risparmiare RAM

A questo avevo risposto, tralasciando la parte limitazione nell'uso dei programmi con utente standard, della cui configurazione ne è pieno il Web
Old 02-06-2013, 13:25   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
e che all'avvio non gli si carichino tutti i programmi in automatico presenti nel startup del mio administrator. Giusto per risparmiare RAM
Si giusto me ne ero dimenticato

Se da Administrators toglie i segni di spunta in msconfig (da Start/Cerca programmi e file) /Avvio, in teoria anche nel nuovo account utente dovrebbero caricarsi solo i programmi con il segno di spunta lasciato .

Quote:
A questo avevo risposto, tralasciando la parte limitazione nell'uso dei programmi con utente standard, della cui configurazione ne è pieno il Web
Eh....ma ha chiesto : " .............vorrei che ................ l'utente GIOCHI, che sarà mio figlio, possa far partire solo 2 programmi (i giochi di simulazione)............."
Old 02-06-2013, 14:29   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Se da Administrators toglie i segni di spunta in msconfig (da Start/Cerca programmi e file) /Avvio, in teoria anche nel nuovo account utente dovrebbero caricarsi solo i programmi con il segno di spunta lasciato .

Così facendo ogni volta che vuole ripartire con i programmi di avvio dell'utente amministratore deve riabilitarli.
Old 02-06-2013, 16:25   #8
TinTin
Member

L'Avatar di TinTin

Grazie a tutti, veramente. Mi dicevo che magari è domenica e sono tutti a spasso, invece tante risposte e tutte esaustive!

Comunque ora reinstallo tutto e poi provo a fare quello che ho pianificato seguendo le vostre guide.
L'unica che non posso seguire è quella di Kronos (che comunque ringrazio) perché ho W7Home, mentre quello che diceva lui si riferisce alle versioni Enterprise e Ultimate (correggetemi se sbaglio).

Vi farò sapere!

Buona serata!
Old 02-06-2013, 17:51   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Così facendo ogni volta che vuole ripartire con i programmi di avvio dell'utente amministratore deve riabilitarli.
Non è meglio se ha per esempio solo spuntati antivirus e firewall ?

Il computer e i relativi account si avviano più velocemente .

Poi se deve aprire una qualsiasi applicazione installata, anche se non è stata caricata all'avvio, doppio click e si apre
Old 02-06-2013, 18:10   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Comunque ora reinstallo tutto e poi provo a fare quello che ho pianificato seguendo le vostre guide.
Tienici aggiornati

Quote:
L'unica che non posso seguire è quella di Kronos (che comunque ringrazio) perché ho W7Home, mentre quello che diceva lui si riferisce alle versioni Enterprise e Ultimate (correggetemi se sbaglio).
Si non si può applicare alle versioni Starter, Home Basic e Home Premium in quanto non c'è la voce Criteri di sicurezza locali

http://www.megalab.it/6246/le-opzion...account-utente

Anche qui nel Metodo 2 lo dice che non si può applicare questo metodo in quanto......

http://www.geekissimo.com/2010/07/26...rmata-accesso/

Se non ho capito male........
Old 02-06-2013, 19:24   #11
TinTin
Member

L'Avatar di TinTin

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Tienici aggiornati

Certo! ;-)
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Pezzotto, scatta maxi sequestro da 650.0...
Ecco come acquistare EA FC 26 a 18€: gio...
Google: un nuovo speaker smart da 99 dol...
Un tessuto innovativo può raccogl...
Uno YouTuber vuole denunciare Samsung: l...
Pokémon Go utilizzato per addestrare i d...
ArcBest acquista due Tesla Semi dopo il ...
TOP 10 offerte Amazon, al 2 un imperdibi...
Specialized Turbo Levo 4 X: e-MTB full s...
TSMC sotto attacco di un patent troll, m...
SteamOS amplia il supporto alle handheld...
Tricia Wang: "Il rischio più...
Italian Video Game Awards: ecco la lista...
Edits: l'app di Meta per i Reels diventa...
Oggi su Amazon il misuratore di pression...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian