|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
consiglio Notebook economico
Possiedo un netbook acer aspire one d255 con processore ATOM ma devo restituirlo e devo prendermi un Notebook o netbook nuovo. IL mio utilizzo non ha bisogno di grosse caratteristiche hardware : il notebook/netbook deve rimanere acceso di fila 5 giorni su 7 settimanali e devo utilizzare l'assistenza remota verso di esso da un'altra postazione. L'utilizzo e' : Scaricare files di grosse dimensioni da internet - office - masterizzare - navigazione - email - Windows 8. Quindi non gioco e non utilizzerei programmi di ritocco fotografico , grafici ed editing video. L'Atom in questione e' un pc un po lento ma fin'ora sono riuscito a fare tutto ma devo restituirlo. A sto punto mi interessa un notebook/netbook piu' veloce dell'atom , con consumi bassi , almeno una usb3 . Non ho problemi di budget nel senso che potrei anche comprarmi a 500 euro il HP 2306el ma essendo un i5 ha un alimentatore da 90W rispetto ai 30-40w di un netbook e quindi i consumi sarebbero un po alti. Ho visto un HP 2336el a 399 euro che e' un i3 con usb3 , 6gb di ram e alimentatore da 65watt che potrebbe fare al caso mio. Mi potreste consigliare? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
va più che bene quell HP,diversamente se vuoi scendere ancora cn i consumi dovresti andare sugli ultrabook che montano processori a basso consumo,ma i prezzi sn decisamente più alti,se nn ti interessa l unità ottica c è un ottimo lenovo a 500 euro sempre sull mw online.
![]() |
#3 |
Member
|
Mi consigli allora un ultrabook rapporto qualita' prezzo con i consumi piu' bassi possibili ? Per l'unita' ottica non c'e' problema perché ne ho una esterna portable. Grazie attendo risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ah ok li ho visti grazie ..decido tra ultrabook e notebook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
http://www.softprice.it/86672-ideapad-s400u-mbz25ix
qua è in offerta ad un ottimo prezzo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
rispetto a quello dell mw nn ha il disco ibrido,l'ssd da 24bg nn è menzionata nelle specifiche,ma visto il prezzo e quello che ci devi fare va più che bene.
![]() |
#7 |
Member
|
purtroppo devo cambiare genere di pc e rimanere sui netbook : si che un 15.6 ci starebbe ma non avrei liberta' ai lati per le porte usb e gli altri connettori visto che andrebbe incastrato in un'alcova di piccole dimensioni (me ne ero prorpio dimenticato dei connettori laterali). Per questo ho individuato gia' dei netbook : scarto l'asus x201 per via della RAM non espandibile e rimangono questi 2:
acer 756 costa 360 da euron.. con 4gb espandibilia ad 8 e disco da 500 gb ..senza usb3 a cui posso rinunciare e con processore celeron 847 e questo sony che ho trovato interessante in contrassegno a 425 : http://www.softprice.it/87188-vaio-s...13m1ew-dot-it1 mi pare abbia un processore e2-2000 e una scheda grafica migliore del ACER e ha usb3 Pero non saprei tra questi quale prendere come velocita' generale del sistema in utilizzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
travelmate b113-e a circa 280€ e lenovo thinkpad edge e135 a circa 350€ facilissima espandibilità interna (ram-ssd) x entrambi il b113-e è la versione con schermo opaco dell'acer 756 poi sono UGUALI
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il sony che hai linkato nn è affatto male,in alternativa anche il lenovo che ti hanno consigliato poco sopra è un ottimo prodotto e costa anche qualche cosa in meno
![]() |
#10 |
Member
|
Ma ho visto anche l'asus s200 che ha 4gb di ram non espandibili ma monta il processore piu' potente (stando a cpuboss) su un 11.6 che e' l'i3 , viene fornito (nella versione di euron..) anche con processore Pentium 987u che ed stando sempre a cpuboss e' più potente del e2-1800/2000 che del celeron 847 che del amd-450 , ha usb3 , 11.6 hd , alimentatore parco di consumi a 40w . la versione con i3 costa 470 quella con Pentium 987 costa 429 euro .
Quindi sono indeciso tra s200 (che e' pure touch screen ma non lo userei mai), acer 756 (processore celeron 847) ed il sony (processore and e2-2000) Stando ai consumi che più o meno non sono rilevanti tra i 3 , le differenze sarebbero nell'acer la mancanza della porta usb3 (problema relativo) , e la differenza di velocita che sembra far vincere l's200 dal lato processore. Per la ram invece l'acer ed il sony sono espandibili ad 8gb con un processore un pelo inferiore. Che poi per il mio utilizzo non so che differenza potrei notare tra 4 e 8 giga . sicuramente sara' uno di questi 3. il lenovo l'ho scartato perché notebookcheck gli da un punteggio di 3.9 (indice di prestazione di Windows) rispetto ad acer e asus che prendono 4.4 e 4.5 . Ho paura che il Sony vaio sia sovraprezzato giusto per il nome "sony" e la qualita' costruttiva. Devo decidere entro domani . Sono un po confuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
4 giga bastano e avanzano,a questo punto prendi l asus e nn pensarci più
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scarti il lenovo per l'indice di windows???
![]() |
#13 |
Member
|
Si...sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se vuoi rimanre su amd il lenovo se lo mangia il sony gia solo per il 100€ risparmiato
le cpu e2-2000 e e2-1800 avranno il 2% di differenza di prestazioni se vuoi rimanere su intel il 756 lo paghi troppo cmq online si trova il b113-e che è UGUALE cambia solo lo schermo che è opaco,e per me è una qualità, sui 280€ e anche qui risparmi altri 70€ sia l'e135 che il b113 se vuoi upgradarli basta smontare due viti poi cambi tutto
![]() |
#15 |
Member
|
Mi fido...e poi perche dovrei spendere di piu? Domani decido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
penso che vado su questo :
http://www.tekworld.it/lenovo-edge-e135/68544 mi pare il prezzo migliore sul web con contrassegno ? Del lenovo ho letto che ha l'hard disk da 7200 e le memorie si possono mettere addirittura da 1600mhz fino a 8gb, ha usb3 e hard disk da 500gb e schermo 1366x768, mi pare il miglior rapporto qualita' prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il link nn funziona
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se lo comprerai fai una bella recensione
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ora è andato,niente male davvero visto il prezzo..ottima scelta
![]()
![]() |
#20 |
Member
|
non per rompere le scatole ma l'acer b113 che l'ho trovato a 284.74 euro qua con contrassegno
http://www.mediastar.it/acer-travelm...t-012/ref_tro/ potrebbe essere paradossalmente piu' veloce del lenovo ? Visto il grande risparmio , ho visto che il lenovo monta il processore e2-1800 mentre l'acer da questo sito dicono monti il pentium 987 ..che e' un i3 castrato ma pur un procio superiore agli altri (visto in azione sul s200) . Manca la usb3 ma la ritengo una cosa di poco conto rispetto alla velocita' del pc. Invece leggo una cosa che mi fa storcere il naso cioe' le RAM a 1066 (invece che a 1333 della concorrenza) o e' un errore. Scelgo uno di quest 2 pc e attendo un vostro giudizio finale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.