|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
RAM DDR2 800 viene letta singhiozzo
Ciao! come da titolo sul mio vecchio computer sono montati 2 banchi da 2 GB DDR2 800 della Kingston. Alle volte, succede che quando accendo il pc (mobo: crosshair 2 formula, phenom 2 965) non si avvia e il piccolo monitor della mobo mi rimane fermo su DRAM: quindi inverto i 2 banchi e dopo un po' di volte parte. Quindi: qual è il problema? la ram non l'ho mai overcloccata, sbalzi di tensione mai avuti francamente da quel che ricordo. Ho provato sia sul 1°-3° slot, che 2°-4 slot. Grazie
P.S. se metto un solo banco da 2 giga, il pc lo legge tranquillamente ad ogni avvio
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Hai controllato se esiste un aggiornamento firmware della scheda madre?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Prova a controllare un banco alla volta con MemTest86+ per individuare eventuali errori nei banchi di memoria.
Fai almeno 3 o 4 passaggi di fila senza interromperlo, uno solo non è sufficiente. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.