|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
collegamento audio PS3
salve a tutti, volevo chiedere questo : ho collegato la ps3 all'ampli dell'home teatre col cavo audio ottico, (ovviamente è anche collegata con cavo hdmi alla tv), come devo settare le impostazioni audio della ps3 per sentire l'audio sia sulla tv che nelle casse del HT. grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Quote:
innanzi tutto puoi anche togliere il cavo ottico: l'hdmi ha più banda e riesce anche a passare le codifiche HD,cosa che con l'ottico non puoi fare. detto ciò dipende da che versione di ps3 hai; mi spiego meglio,la fat ha un HDMI 1.3 ( ![]() questo perchè la slim ha una vea HDMI 1.4 e quindi ha abbastanza banda per passare le codifiche HD al sinto,cosa che la fat non avendo non riesce a fare e quindi è meglio fargli pre-processare l'audio (che cmq riesce a fare) e poi farglielo passare in PCM al sinto (facendo così peò non ti apparirà la dicitura DTS MA HD o DOLBY TRUE HD sul display del sinto) saluti
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
ti ringrazio molto. ho una slim per cui farò esattamente come mi hai consigliato per questo caso (slim appunto). quindi settasggio ps3 su bitstream.
grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.