|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
PC che si SPEGNE dopo 15 secondi
Salve a tutti e scusate se vi disturbo nuovamente;
ho tra le mani un pc con scheda madre ASUS (magari vi faccio avere il modello esatto dopo) che quando viene acceso, alla seconda schermata (quella dopo la schermata ASUS) rileva un "errore" e avverte che il PC verrà spento dopo 15 secondi... Capirete bene che il PC è di fatto inutilizzabile. Il messaggio che appare a fondo schermata è il seguente: "System will shut down after 15 seconds." Provo ad allegarvi la foto della suddetta schermata e qualche altra foto fatta al PC. Grazie di cuore. Ecco il Link della schermata: http://img694.imageshack.us/img694/4826/schermatas.jpg Ecco il PC: http://img35.imageshack.us/img35/2103/pcasus.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
se hai un hd esterno usb, scollegalo
oppure scollega il bracket usb posteriore dovrebbe partire tranquillamente
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Riesci ad entrare nel BIOS o si spegne prima di dartene la possibilità? Comunque quoto, togli i dispositivi USB.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per le risposte.
allora non ho collegato NULLA su USB ; cos'è il "bracket usb posteriore"?? Quel prolungamento di porte usb che parte dalla scheda madre?? Non mi fa entrare nel Bios; nonostante io prema CANC, mi va a finire in quella schermata che vi ho allegato e poi si spegne.. Come mi muovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
si esatto, basterebbe staccare il cavetto che lo collega alla mobo e provare ad accendere il pc.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
hai il bracket delle USB danneggiato, dovresti vedere un cavo abbastanza spesso collegato in basso alla scheda madre. staccalo
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 16-05-2013 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
stacca TUTTI i cavi interni, tutti, tieni solo la ram (un banco), stacca pure mouse e tastiera. tieni solo il cavo VGA
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
In alto ho postato una foto del pc... Dovrei scollegare le periferiche interne (tipo i lettori DVD) dall'alimentazione o scollego solo mouse e tastiera? Scusami ma non ho capito bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
devi staccare quei 2 cavi in basso, uno che va al bracket posteriore e l'altro che va alle prese USB anteriori
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
bonzoxxx HAI FATTO CENTRO !!!
E' partito !!! Ho seguito il tuo consiglio, ovvero di staccare anche il cavo per le porte usb ANTERIORI ed il pc è partito!!! Grazie di VERO cuore!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è il mio lavoro, faccio helpdesk
![]()
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie davvero!!
Ti sono debitore... Vorrei chiederti un'ultima cosa e spero che tu possa illuminarmi: praticamente questo benedetto PC che adesso è finalmente partito monta (come da foto) una scheda Video (Radeon X1550 series) che "credo" faccia parte della confezione della scheda madre Asus in questione... Ripeto il "credo" in quanto si vede benissimo che è una scheda non integrata alla mobo ma devo dire che alla mobo in questione manca tale uscita VGA e quindi ne deduco che la Radeon in questione montata su slot AGP faccia , come dire, parte della confezione d'acquisto della scheda madre... Detto questo volevo chiederti se posso installare tale scheda video in un altro pc e soprattutto se posso rimpiazzarla con una vecchia Nvidia Geforce 2 MX-400 a 64mb sdram ..... E' fattibile come cosa? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
viceversa su questo pc puoi montare ma geffo2-mx400 (che bei ricordi). se ti servono schede AGP ne ho alcune
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ti farò una domanda e ti prego di non ridere: cosa devo fare di preciso per effettuare questa operazione? Basta staccare la radeon ed attaccare la Geforce e far partire windows? Te lo chiedo perché ho avuto brutte esperienze in passato : una volta montai questa Geforce su un pc e quel pc non dava segnale video... Anche smontandola, quel pc non si vedeva più sul monitor!! ![]() P.S. Una curiosità; ma adesso cosa vanno "meglio" le schede video su AGP u su PCI? Comunque mi interesserebbe qualche "pezzo" da te... Sto provando ad assemblarmi un pc e se tu hai la pazienza di guidarmi affinché io capisca cosa mi manca, lo compro volentieri da te! ![]() P.P.S. Confermo i BEI ricordi andati della Geforce in questione; parliamo di Fifa 2002, Hitman, GTA Vice City ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Scusami ma cercando una "scheda tecnica" della Mobo in cui vorrei montare la Geforce , alla voce "interfaccia video" mi dice : PCI !!!
Quindi? Forse non è agp come sembra?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se mi dici che mobo è controllo volentieri
![]() |
#19 |
Member
|
ASUS P5KPL .
Una domanda: ma le nuove schede madri non hanno lo slot AGP? Ultima modifica di Martello85 : 16-05-2013 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora, non ti risolvo il dubbio, ma ti dico come fare:
1)vai su google, scrivi asus P5KPL 2)apri il primo link della pagina 3)vai su "specification" 4) cerca expansion slot e dimmi cosa leggi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.