|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Consiglio scelta hd portatile 2,5
Buongiorno e buon 1° Maggio a tutti voi!
Sono fortemente indeciso nella scelta di un hard disk da 2,5 da 1 Tb 3.0 tra questi due modelli: TOSHIBA BASICS HDTB110EK3BA e SEAGATE/SAMSUNG STSHX-M101TCB Le caratteristiche tecniche e il presso sono simili tranne che: - Il Toshiba è un modello del 2011 con buffer da 16 Mb - Il Samsung/Seagate è un modello datato 2012, senza alogeni ma con buffer di soli 8 Mb. Sarei orientato sul Seagate/Samsung che è più recente ma non so quanto possa incidere sulle prestazioni la differenza di buffer. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi un consiglio? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Le differenze in termini di buffer sono talmente "labili", che non te ne accorgi nemmeno.
Neanche paragonandone uno da 8MB ad uno da 64MB ![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Tra i due io non comprerei il Toshiba..conosco il modello ed ha delle fastidiosissime impostazioni di risparmio energetico che lo portano a spegnersi ogni "tre per due" e questo mi urta..siccome ce l'ha un amico io generalmente lo sconsiglio anche perché non sono settaggi disattivabili...e poi se proprio serve spegnere il disco, meglio farlo con gli strumenti di Windows che sono personalizzabili.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.