Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2013, 11:34   #1
Cambress
Member

L'Avatar di Cambress

Iscritto dal: Apr 2008
Dopo format XpHome impedisce installazioni e da vari errori

Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un grosso problema con un pc, molto datato, che monta ancora XpHomeEdition; è un pc che faccio usare ai miei figli per la sola navigazione e per giocare, e mi piacerebbe potesse andare avanti ancora per un pò...

Ultimamente si riavviava da solo e con la console di ripristino ovviavo al problema ma solo temporaneamente, così l'altro giorno mi sono decisa a formattarlo.
Purtroppo però dopo il formattone, mi impedisce di installare i Service Pack di Windows (il primo si blocca durante la connessione al server): speravo di riuscire ad installare gli altri due scaricati da un sito, ma non mi apre i setup.
Idem con i setup dei browser (se tento di caricare Firefox mi chiede il SP2) o di altri programmi.

Sono solo riuscita ad installare l'antivirus caricando e registrando la libreria 'winhtpp.dll'.

Ad ogni setup che tento di aprire mi da un errore diverso
Tipo: "Impossibile trovare punto d'ingresso SetDllDirectoryW2 della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.dll', oppure con la stessa dicitura ma cambia il punto d'ingresso con 'CancelIPChangeNotify" nel collegamento dinamico 'IPHLPAPI.dll'.

Non riesco neanche a navigare con Explorer perchè ad ogni lettera che inserisco nel motore di ricerca, o se apro qualche pagina internet diversa dall'home page, mi dice che il programma ha smesso di funzionare e me lo chiude (dopo aver chiesto se inviare l'errore o meno).

Preciso che il cd di installazione di Xp è quello originale e durante la reinstallazione di Win stranamente non mi ha registrato il seriale che ho dovuto reinserire dopo il format. Però successivamente mi ha attivato la copia di Windows.

E' sconsolante, non so come aggirare il problema. Potete darmi una mano?
Grazie!
Old 29-04-2013, 12:03   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
hai detto che è vecchio.
hai detto che ti sta dando problemi da un pezzo a cui hai ovviato sempre con "la console di ripristino".

usando quali strumenti? il checkdisk?

mi sa che il tuo disco fisso interno ti sta salutando, o magari è la ram. insomma, io propendo per il danno hardware da usura di vecchiaia.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 14:04   #3
Cambress
Member

L'Avatar di Cambress

Si, infatti...è vecchio ed ho usato tre/quattro volte la console di ripristino...
In effetti sarebbe più facile dire 'comprane uno nuovo' ma per il momento la cosa non è fattibile quindi speravo di riuscire a recuperarlo, fare in modo che potesse andare avanti ancora per un pò di mesi...

Ho utilizzato anche il checkdisk ma senza risultato.
Old 29-04-2013, 14:11   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ultimate boot cd. (click)

guarda se dentro c'è qualche DIAGNOSTICA per l'harddisk, voglio vedere i suoi dati SMART come minimo.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 14:50   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cambress Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un grosso problema con un pc, molto datato, che monta ancora XpHomeEdition; è un pc che faccio usare ai miei figli per la sola navigazione e per giocare, e mi piacerebbe potesse andare avanti ancora per un pò...

Ultimamente si riavviava da solo e con la console di ripristino ovviavo al problema ma solo temporaneamente, così l'altro giorno mi sono decisa a formattarlo.
Purtroppo però dopo il formattone, mi impedisce di installare i Service Pack di Windows (il primo si blocca durante la connessione al server): speravo di riuscire ad installare gli altri due scaricati da un sito, ma non mi apre i setup.
Idem con i setup dei browser (se tento di caricare Firefox mi chiede il SP2) o di altri programmi.

Sono solo riuscita ad installare l'antivirus caricando e registrando la libreria 'winhtpp.dll'.

....................

Ciao Cambress il controllo dell'HD lo puoi fare anche con software freeware tipo HD Tune Free .

Per i Sp dovresti averli pronti in un'unità esterna almeno o Hd o pendrive .

Li scarichi (dall'1 al 3) formatti e appena formattato (formattazione completa non rapida), li installi .

Poi una volta installati i service pack installi browser, antivirus........

Ultima modifica di tallines : 30-04-2013 alle 13:09.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 00:18   #6
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Ma durante l'installazione di Windows XP dal CD di installazione sono stati copiati correttamente tutti i file?
Old 30-04-2013, 16:09   #7
Cambress
Member

L'Avatar di Cambress

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ultimate boot cd. (click)

guarda se dentro c'è qualche DIAGNOSTICA per l'harddisk, voglio vedere i suoi dati SMART come minimo.
Ok..mi dici solo cosa intendi per 'dati Smart'? Grazie

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao Cambress il controllo dell'HD lo puoi fare anche con software freeware tipo HD Tune Free .

Per i Sp dovresti averli pronti in un'unità esterna almeno o Hd o pendrive .

Li scarichi (dall'1 al 3) formatti e appena formattato (formattazione completa non rapida), li installi .

Poi una volta installati i service pack installi browser, antivirus........
ciao tallines, tieni conto però che io ho proprio problemi nel far partire il setup! I Service Pack li ho in una chiavetta e del SP1 ne ho anche una copia sul desktop. Purtroppo ora neanche dalla chiavetta usb riesco a trasferire con 'copiaincolla' i programmi...
E dal desktop il SP1 parte, ma si blocca quando cerca di connettersi al server per lo scaricamento dei dati...probabilmente quel server non è più funzionante...
Old 30-04-2013, 21:11   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Per capire cosa sono i dati SMART e a cosa servono :

S.M.A.R.T (Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology) :

http://www.italiasw.com/smart-tools-...dellhard-disk/

http://tecno2012.altervista.org/blog...92535400390625

Per l'analisi puoi postare una videata se vuoi fatta anche con CrystalDiskInfo come dice nei due link postati sopra .

Quote:
ciao tallines, tieni conto però che io ho proprio problemi nel far partire il setup! I Service Pack li ho in una chiavetta e del SP1 ne ho anche una copia sul desktop. Purtroppo ora neanche dalla chiavetta usb riesco a trasferire con 'copiaincolla' i programmi...
E dal desktop il SP1 parte, ma si blocca quando cerca di connettersi al server per lo scaricamento dei dati...probabilmente quel server non è più funzionante...
Il fatto che sia vecchio non dice nulla, anche un disco nuovo se ha problemi non funziona .

E' chiaro che più un disco è usato e più c'è la possibilità che magari abbia settori danneggiati, una maggiore usura..........

Io formatterei completamente (non avrai mica l'HD pieno di dati ) facendo la formattazione completa .

Poi come ti ho detto copierei i Sp uno ad uno .

Però hai detto che dopo il format ti impedisce di installare i sp dall'1 al 3 (2 compreso) .

Io farei comunque una formattazione completa, non rapida .

Ti ricordi che formattazione in NTFS hai fatto se rapida o completa ?

Completa è quella che non ha scritto nulla tra parentesi e non ha le parentesi

Come fa vedere la quarta immagine del link:

http://www.elenet.altervista.org/Software e PC/InstallazioneWin2000-XP.html

Al limite puoi integrare i sp al cd di Xp Home con il programma Nlite, facendone una copia comprensiva dei sp stessi :

http://nlite.it/guidealluso/3-guida-...-di-nlite.html

Ultima modifica di tallines : 30-04-2013 alle 21:14.
Old 02-05-2013, 17:36   #9
Cambress
Member

L'Avatar di Cambress

Quote:

Ti ricordi che formattazione in NTFS hai fatto se rapida o completa ?

Completa è quella che non ha scritto nulla tra parentesi e non ha le parentesi
Ho fatto la formattazione completa in NTFS! Non rapida; avendo la possibilità di scelta o preferito quella completa in modo da 'piallare' meglio l'h.d.
Bene, mi metto al lavoro e grazie per la delucidazione sui dati SMART

Ah..dimenticavo...tramite un mio amico potrei avera a breve un cd di installazione XpHome Edition comprensivo di Service Pack (tutti e tre): se non mi fa aspettare troppo io direi di provare a installare Win con quello inserendo poi la key mia originale.
Ovviamente dopo aver fatto la procedura che mi avete indicato
Old 02-05-2013, 19:54   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho fatto la formattazione completa in NTFS! Non rapida; avendo la possibilità di scelta o preferito quella completa in modo da 'piallare' meglio l'h.d.
Bene, mi metto al lavoro e grazie per la delucidazione sui dati SMART
Ben fatto .

Quote:
Ah..dimenticavo...tramite un mio amico potrei avera a breve un cd di installazione XpHome Edition comprensivo di Service Pack (tutti e tre).................
Ancora meglio
Old 03-05-2013, 16:15   #11
Cambress
Member

L'Avatar di Cambress

Ok ragazzi, primo intoppo
Riesco a scaricare UBCD4WIN ed a lanciarlo (incredibile ma c'è l'ha fatta!); sono arrivata sino alla schermata qui sotto

ma quando ho cliccato 'Crea' mi è apparso il seguente messaggio:

"file c:\I386\ntdll.dll not found"

Che faccio ora? Se non erro è un file della libreria dll, dovrei provare a ricercarlo in rete e installarlo...
Old 03-05-2013, 18:50   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ok ragazzi, primo intoppo
Riesco a scaricare UBCD4WIN ed a lanciarlo (incredibile ma c'è l'ha fatta!);
Cosa devi fare con Ubcd4win ?

Quote:
ma quando ho cliccato 'Crea' mi è apparso il seguente messaggio:

"file c:\I386\ntdll.dll not found"

Che faccio ora? Se non erro è un file della libreria dll, dovrei provare a ricercarlo in rete e installarlo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887760

Materiale occorrente e creazione del cd >
il cd di Windows XP (Home o Professional edition) con almeno SP1 (raccomandato SP2)

Prova con Nlite :

http://nlite.it/guidealluso/3-guida-...-di-nlite.html

Al limite installi sul SO i 3 service pack uno ad uno e poi crei l'immagine

PS : non doveva farti un'amico il cd comprensivo dei sp ?

Ultima modifica di tallines : 03-05-2013 alle 18:53.
Old 04-05-2013, 15:23   #13
Cambress
Member

L'Avatar di Cambress

Quote:
Cosa devi fare con Ubcd4win ?
All'inizio di questa discussione Khronos mi ha suggerito di usarlo; penso sia un software di diagnostica, per rilevare i dati Smart di cui avevo chiesto delucidazioni...

Quote:

PS : non doveva farti un'amico il cd comprensivo dei sp ?
Si! Però arriva la prossima settimana, quindi devo aspettare...però se riesco a sbloccare la situazione prima è meglio
Old 04-05-2013, 15:44   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
All'inizio di questa discussione Khronos mi ha suggerito di usarlo; penso sia un software di diagnostica, per rilevare i dati Smart di cui avevo chiesto delucidazioni...
Ah è vero mi ero scordato

Se hai problemi con Ubcd4win puoi provare HD Tune freeware che ti dice anche se hai settori danneggiati e con Crystal Disk Info come già suggerito, ambedue freeware .

Quote:
Si! Però arriva la prossima settimana, quindi devo aspettare...però se riesco a sbloccare la situazione prima è meglio
Ok
Old 04-05-2013, 15:57   #15
Cambress
Member

L'Avatar di Cambress

Ok, bene avere altre alternative, spero abbiano anche loro la possibilità di estrapolare i dati smart.
Old 04-05-2013, 18:43   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ok, bene avere altre alternative, spero abbiano anche loro la possibilità di estrapolare i dati smart.
Per CrystalDiskInfo (che puoi usare per i dati Smart) ci sono i due link che ti avevo già linkato, in una risposta sopra

E in più :

Hd Tune permette di monitorare in tempo reale lo stato del nostro strumento, eseguire scansioni dei settori e rilevare quelli danneggiati o, ancora, interrogare la funzionalità S.M.A.R.T. (Self-Monitoring Analysis and Reporting Technology) dei dischi fissi di nuova generazione per predire imminenti rotture alla meccanica del disco

Old 05-05-2013, 12:58   #17
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Ma in realtá anche molti comuni programmi di monitoraggio hardware, come Everest, SiSoft Sandra ecc...permettono di leggere lo stato S.M.A.R.T. del disco rigido
Old 05-05-2013, 13:30   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Ma in realtá anche molti comuni programmi di monitoraggio hardware, come Everest, SiSoft Sandra ecc...permettono di leggere lo stato S.M.A.R.T. del disco rigido
Ciao Gaetano, tu dici anche provando solo la demo, perchè i software in questione sono shareware, a pagamento .

Io di solito cerco di suggerire risorse freeware quando posso
Old 06-05-2013, 16:51   #19
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:
Ciao Gaetano, tu dici anche provando solo la demo, perchè i software in questione sono shareware, a pagamento .

Io di solito cerco di suggerire risorse freeware quando posso
No ma infatti mi riferivo alle versioni freeware di questi 2 programmi..
Old 06-05-2013, 18:51   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
No ma infatti mi riferivo alle versioni freeware di questi 2 programmi..
Aahhhhh allora si, ma non l'avevi specificato
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian