|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Rete wireless non identificata
Salve, ho un problema con un la connessione wireless e windows vista.
Ho a casa un abbonamento teletu adsl e un modem ruter di mia proprietà. Collego questo ruter a diversi portatili e smartphone. Con nessuno ho problemi, a parte uno, un acer con vista. Connettendolo wireless, invece di darmio il nome della connessione mi da "rete non identificata", mi connette alla rete locale ma non mi fa accedere a internet. Con il cavo ethernet nessun problema. I settaggi di dns e ip dell ipv4 gli ho settati su "ottieni automaticamente gli indirizzi" come ho fatto con tutti gli altri pc. Ma non si connette. Ho provato anche a disattivare firewall e antivirus, niente. Come posso agire? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
driver della scheda wireless aggiornato al 1000%?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto è da sapere se hai già provato con lo strumento diagnostica di rete di windows. Poi dovresti eseguire un ipconfig /all dal prompt e postare i risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si ho provato con lo strumento diagnostica di windows ma niente. Vi posto i ipconfig /all dal prompt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quoto coi driver della sk wifi, altrimenti prova a cambiare canale sulla wifi del router..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I driver gli ho aggiornati. Inoltre vorrei aggiungere che questo stesso computer qualche settimana fa si è connesso wireless senza problemi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Microsoft Windows [Versione 6.0.6002]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Users\Io>ipconfig /all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC-Io Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : Belkin Scheda LAN wireless Connessione rete wireless: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Belkin Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR5007EG Wireless Network Ada pter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-17-C4-0B-87-C0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Belkin Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Broadcom NetLink (TM) Gigabit Etherne t Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1D-72-11-78-28 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::802d:2dae:bfeb:cb39% 8(Preferenziale) Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.2.4(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : giovedì 25 aprile 2013 10.23.50 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : domenica 1 giugno 2149 16.59.47 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.2.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.2.1 IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 201332435 DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-0E-F5-AC-4E-00-1D-72-11-78-28 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.2.1 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)*: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Belkin Descrizione . . . . . . . . . . . . . : isatap.Belkin Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 6: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 02-00-54-55-4E-01 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 4: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : 6TO4 Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì C:\Users\Io> |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
QUESTO E' CON IL CAVO ETHERNET STACCATO:
Microsoft Windows [Versione 6.0.6002] Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Users\Io>ipconfig /all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC-Io Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda LAN wireless Connessione rete wireless: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Belkin Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR5007EG Wireless Network Ada pter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-17-C4-0B-87-C0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Belkin Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Broadcom NetLink (TM) Gigabit Etherne t Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1D-72-11-78-28 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)*: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : isatap.Belkin Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 6: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 02-00-54-55-4E-01 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 4: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : 6TO4 Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì C:\Users\Io> |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Il wifi è un hardware separato da tutto il resto oppure è un router integrato?
sent from mg iPhone 3GS 32 giga white |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si vede subito che la tua scheda wireless è disconnessa dal router, ciò significa che probabilmente c'è un problema alla scheda wifi, se non è disattivata potrebbe essere guasta o avere un'incompatibilità col router. Controlla in gestione dispositivi come risulta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Intendi nel portatile? Si è integrato al suo interno.
O forse non ti ho capito bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a disabilitare qualsiasi tipo di protezione e verifica se si connette. sent from mg iPhone 3GS 32 giga white |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa strana secondo me è proprio il fatto che dia la rete come (rete non identificata). Ugualmente quando la connetto con il cavo ethernet mi da che è connessa sia alla porta fisica (4) sia a "rete non identificata" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sent from mg iPhone 3GS 32 giga white |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Su Gestione dispositivi risultano esserci 2 schede di rete:
Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter Broadcom NetLink Gigabit Ethernet Su entrambe risulta che "il dispositivo funziona correttamente" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
visualizza le periferiche nascoste, li in gestione dispositivi. 99% è un problema di conflitto con il "Teredo Tunneling Pseudo-Interface".
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si questo Teredo tunneling.... è presente, cosa faccio lo elimino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.