Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2013, 12:13   #1
angel724
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
problemi driver audio gd di-v3 AIUTO!!

Ciao a tutti, arrivo in questi lidi ormai disperato , nel senso che da settimane sono alle prese con un problema e non trovo la soluzione
Ho acquistato un audio gd di v3 con la sua psu ed ho installato i driver, in ambiente w7 a 32 bit. Ho svolto questa operazione su 3 differenti computer, e due di questi vanno a meraviglia. Il mio, quello che mi interessa, ovviamente mi sta dando grane. Comunque in questo modo ho potuto verificare che il div3 funziona correttamente
Ecco cosa succede- sul mio pc il div3 non ha mai emesso un suono!!
Durante i primi tentativi, accadeva che anziché comparire il pannello di controllo classico, con la voce speakers sulla sinistra e i vari settaggi sulla destra, mi apparivano quattro opzioni sulla sx, ed i settaggi arrivavano solo fino a 48kHz anziché 192.
Dopo vari tentativi di cancellazione e installazione dei driver, sempre apparentemente senza problemi, mi sono accorto che, appena collego il div3 al pc, lui effettua un tentativo di installazione automatico, anche quando ho cancellato ogni traccia dei driver (o almeno mi sembra) dal pc…ecco, lui si trova da solo un driver che chiama VIA USB DEVICE FS, e le sue caratteristiche, visibili in gestione dispositivi, sono appunto 44.1 o 48 khz…..e soprattutto, non funziona

sugli altri pc, per capirci, senza driver installati, la ricerca automatica parte comunque, ma dopo un po' dice appunto che non ci sono driver installati

Detta in breve, è come se questo driver fosse nascosto nel mio pc, e più forte di quelli che scarico, i quali si vanno in qualche modo ad adeguare (vedi discorso 48kHz max anziché 192)
Ho provato un mucchio di cose, fino a che su head fi mi è stato consigliato di cancellare questo file
Angel 72 ,you need to find a 'stored ' of your driver in this directory ( C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository) and delete it

così ho fatto (con tutti I casini del caso, per bypassare la protezione) e da allora è un disastro, perchè non c’è più modo di installare o disinstallare alcun driver, non riesco più a far nulla, è rimasto solo quello automatico
Ho pensato anche a eventuali conflitti, sul pc ho una xonar hdav deluxe per l’home th. ma non so cosa fare
Spero si sia capito qualcosa, aggiungo che come player ho provato foobar ma anche vlc selezionando il div3 come uscita audio predefinita, con foobar, asio, wasapi etc me la cavo abb. Bene, e ripeto che con altri pc non ho avuto alcun problema, (salvo che il div3 non mi funziona con via asio ks, ma pare un problema noto e diffuso)
Chiedetemi tutti i dettagli che ho scordato e che possono servire
Grazie!!!!!
angel724 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 08:31   #2
angel724
Junior Member

ho provato la bonifica dei driver di ccleaner, nella versione approfondita con 32 passaggi, ma senza esito
Old 22-04-2013, 14:46   #3
angel724
Junior Member

Grazie all'aiuto di un amico siamo tornati ad avere solo il problema precedente al consiglio avuto su head fi
quindi il control panel si presenta così
http://i73.servimg.com/u/f73/18/16/12/84/20130410.jpg

anziché la classica opzione solo speaker, e con possibilità di arrivare fino a 192

è possibile che qualche componente hardware del pc abbia un qualche chip VIA che obbliga la periferica a installare dei driver sbagliati??
Old 23-04-2013, 18:35   #4
angel724
Junior Member

http://www.parlandosparlando.com/vie...ua_0/whoisit_1
stasera provo a disinstallare, ripulire e procedere come sopra, dopodiché installo i suoi driver

proprio nessuno vuol darmi una mano??
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian