|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 6
|
Distanza dalla centrale e portante
Vorrei farmi chiarire una volta per tutte un concetto così mi metto l'anima in pace
Ho letto che stanno iniziando a installare dei cabinet che collegati alla centrale con fibre ottiche in qualche modo funzionerebbero da centrali loro stessi e la distanza si accorcerebbe ma non abitando in un comune particolarmente grande dubito che possa arrivare presto questa tecnologia grazie a chi possa chiarirmi le idee Ultima modifica di arch1989 : 19-04-2013 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
|
Non è detto che la 20mega non sia vendibile a causa della distanza, credo che Telecom si basi su diversi parametri....
Per quanto riguarda la VDSL, segui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426
__________________
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 6
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
|
Quote:
Ma per alice non era [centrale ATM]<=>[solo 7 mega] e [centrale ETH]=>[fino a 20 mega entro ~1.5km, fino a 10 altrimenti]? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 559
|
mah non è detto, sono pochissimi i casi dove attivano oltre i 7 mega su atm per il semplice fatto che la banda è quella che è e tendono a saturarsi in un attimo, mentre per >1.5km l'avevo sentita pure io ma stranamente io che sono a poco più di 2km ce l'ho attiva e secondo il sito attivabile.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 6
|
Ma la mia centrale è abilitata fino ai 20M ethernet, o almeno penso, perchè sebbene 4 siti diversi dicano che sono agganciato a quella centrale mi pare strano avere un profilo da 40db in attenuazione stando a 1.3/1.4km dalla stessa che risulta appunto qualificata per i 20M ethernet. E sono sicuro che nel luogo indicato ci sia una centrale perchè fuori ci sono sempre i camioncini della telecom e conoscevo un tecnico che lavorava lì. Può essere forse che in realtà sono agganciato a un'altra centrale più lontana? nel caso non si potrebbe chiedere il cambio, no vero?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.




















