Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2013, 13:57   #1
ettor
Member

Iscritto dal: Aug 2007
AVS Video Converter 6 fa fare crash con schermata blu

Da un po di tempo AVS Video Converter6 dopo pochi minuti in funzione manda in crash il computer, si blocca ed arriva la schermata blù con il grave errore, non rimane che riavviare. Prima non succedeva, ha sempre lavorato bene, potrebbe conflittuare con altri programmi? Oppure? E come si fa a sapere? Il sistema operativo è XP 3. Grazie
ettor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 19:04   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao vai nel visualizzatore eventi digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui .

Vai alle voci Applicazione e Sistema e guarda in Errore .

Doppio click sulla stringa selezionata ti si apre una finestra più descrittiva (Descrizione) dell'evento accaduto .

Il software è shareware, la licenza è stata comprata si ?

Ultimamente hai installato qualcosa ?

Fatto degli aggiornamenti per Xp Sp3, piuttosto che aggiornamenti per l'antivirus e il firewall ?

Che firewall usi ? Vedi nei permessi del firewall .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 06:54   #3
ettor
Member

Grazie per la risposta, negli eventi ho trovato solo: l’applicazione che ha provocato l’errore avsvideoconverter.exe versione 6.4.01 modulo che ha provocato l’errore avspscore3.dll versione 1.0.0.83 indirizzo errore 0x00040ffe

L’ Avsvideoconverter è stato regolarmente acquistato. Ho provato ad usarlo di nuovo senza l’antivirus e firewall di Avast, anche questo acquistato, senza il firewall di windows e con il modem spento, è successo ancora il blocco e la schermata blù.

Non ho recentemente installato nulla ne eseguito aggiornamenti per Xp in quanto sono disattivati, mentre quelli di Avast sono automatici.

Può entrarci qualcosa con la libreria avspscore3.dll ?
Old 22-04-2013, 07:14   #4
ettor
Member

Appena finito di scriverti, non c'erano programmi in funzione, ho avviato la Tv sul desktop (tramite la relativa scheda TV hardware) e subito è avvenuto il blocco e la stessa scermata blù di errore.....

Debbo sostituire le RAM?
Old 22-04-2013, 13:07   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ettor Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, negli eventi ho trovato solo: l’applicazione che ha provocato l’errore avsvideoconverter.exe versione 6.4.01 modulo che ha provocato l’errore avspscore3.dll versione 1.0.0.83 indirizzo errore 0x00040ffe

Può entrarci qualcosa con la libreria avspscore3.dll ?
La libreria avspscore3 fa parte di Avs Video Converter 6 .

O il problema è la ram o sei infetto, ossia qualcosa (dll) in Avs è stato corrotto .

Potresti provare anche a disinstallare e re-installare il programma, però al momento secondo me no .

Quanta ram hai ? Magari la ram ha disposizione è cosi poca per avviare il programma che viene generato questo errore .

In più se avvii la tv sul desktop hai bisogno di molta ram .

Prova a staccare il banco o i banchi di ram dagli slot di alloggiamento, li pulisci con un pennellino e li riposizioni .

Il problema può essere dovuto anche alla polvere, poi........

Ultima modifica di tallines : 22-04-2013 alle 13:10.
Old 22-04-2013, 23:02   #6
ettor
Member

O il problema è la ram o "sei infetto"...a me "infetto" non me lo ha detto mai nessuno, ah. Bada come parli......dai, scherzo.

Ho 2 Gb di ram e sono senz'altro poche, ma è pur vero che non mi era mai successo prima nonostante più programmi e tv funzionanti.
Ora proverò a pulire le due ram poi eventualmente a disinstallare e re-installare il programma. Grazie, ti dico poi.
Old 23-04-2013, 17:10   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
O il problema è la ram o "sei infetto"...a me "infetto" non me lo ha detto mai nessuno, ah.
C'è sempre la prima volta

E' chiaro che l'infezione è intesa come infezione del computer

Se poi tu riesci ugualmente a prenderle dal pc ci spieghi come fare, a meno che tu non abbia un microchip sotto la pelle

Quote:
Ho 2 Gb di ram e sono senz'altro poche, ma è pur vero che non mi era mai successo prima nonostante più programmi e tv funzionanti.
Ora proverò a pulire le due ram poi eventualmente a disinstallare e re-installare il programma. Grazie, ti dico poi.
Ok
Old 25-04-2013, 16:47   #8
ettor
Member

Ciao. ho estratto e ricollocato le ram dopo accurata pulizia, ho disinstallato AVS video converter, pulito il registro con regseeker (bello ma pericoloso) reinstallato l'AVS. Nulla è cambiato salvo che invece della schermata blu di errore grave riavvia il computer. L'evento ridice la stessa cosa:
l’applicazione che ha provocato l’errore avsvideoconverter.exe versione 6.4.01 modulo che ha provocato l’errore avspscore3.dll versione 1.0.0.83 indirizzo errore 0x00040ffe.
Seccante, no?
Old 25-04-2013, 19:19   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ciao. ho estratto e ricollocato le ram dopo accurata pulizia, ho disinstallato AVS video converter, pulito il registro con regseeker (bello ma pericoloso) reinstallato l'AVS. Nulla è cambiato salvo che invece della schermata blu di errore grave riavvia il computer. L'evento ridice la stessa cosa:
l’applicazione che ha provocato l’errore avsvideoconverter.exe versione 6.4.01 modulo che ha provocato l’errore avspscore3.dll versione 1.0.0.83 indirizzo errore 0x00040ffe.
Seccante, no?
RegSeeker non mi hai mai creato un quarto di un problema, anzi

Seccante ? Di più

Disattiva i punti di ripristino da Risorse del computer/proprietà/Ripristino configurazione di sistema.

Metti il segno di spunta all'unica opzione che ti appare > Disattiva ripristino configurazione di sistema .

Fai uno scandisk da C/propietà/Strumenti/Esegui scandisk.

Metti il segno di spunta alle due opzioni che ti appaiono e riavvia il pc .

Dopo lo scandisk disinstalla AVS Video Converter con la disinstallazione Avanzata di tool tipo Revo Uninstaller o meglio ancora con Uninstaller della Iobit .

Che trovi integrato anche in Advanced System Care della Iobit .

Ambedue freeware .

Poi per scrupolo passa anche RegSeeker .

Scarica sul desktop Combofix alla voce Combofix download link .

Disattiva l' antivirus e se hai anche un anti-spyware in real time protection .

Entri in provvisoria e lo lanci da li .

Se Combofix ti dice che ha trovato installato l'antivirus.....digli ok (anche se il messaggio ti appare due volte) .

Poi ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino in quanto Combofix ha rilevato che non è installata . Vuoi farlo ora ? Digli di no .

Lasci che la procedura finisca .

Verranno generati due file di log :

1- Combofix - che è in C
e
2 - Combofix-Quarantined-files - che trovi n C/Qoobox (Qoobox è la cartella generata da Combofix stesso) .

Se puoi postarli tramite un motore di file sharing tipo www.wikisend.com

Ultima modifica di tallines : 25-04-2013 alle 19:23.
Old 26-04-2013, 16:22   #10
ettor
Member

Fatto tutto, disattivato Ripristino configurazione di sistema, scandisk completo e nessun problema. Disinstallato AVS V Converter, passato RegSeeker. Reinstallato AVS e provato in provvisoria: ha funzionato fino alla fine. Riprovato in modalità normale: ha funzionato. Il tutto a modem spento e senza antivirus. Riavviato il modem e l'antivirus, finora tutto va bene. Che dire? Grazie ancora, sono veramente grato.
Comunque lo proverò ancora nei prossimi giorni.
Old 26-04-2013, 20:10   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Fatto tutto, disattivato Ripristino configurazione di sistema, scandisk completo e nessun problema. Disinstallato AVS V Converter, passato RegSeeker. Reinstallato AVS e provato in provvisoria: ha funzionato fino alla fine. Riprovato in modalità normale: ha funzionato. Il tutto a modem spento e senza antivirus. Riavviato il modem e l'antivirus, finora tutto va bene. Che dire? Grazie ancora, sono veramente grato.
Comunque lo proverò ancora nei prossimi giorni.
Sono contento anch'io che al momento tutto stia andando bene

Si prova AVS Video Converter ancora per vedere se..........speriamo che continui a funzionare senza darti fastidio .

Non hai fatto lo scan con Combofix ?
Old 26-04-2013, 22:18   #12
ettor
Member

Non ho eseguito lo scanner con ComboFix perchè AVS ha funzionato subito, ha risentito in positivo della retata di pulizia. Ottimi suggerimenti. Ciao, buona notte.
Old 27-04-2013, 12:15   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non ho eseguito lo scanner con ComboFix perchè AVS ha funzionato subito, ha risentito in positivo della retata di pulizia. Ottimi suggerimenti. Ciao, buona notte.
Ahh quindi è bastata la pulizia
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian