|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Condivisione programmi e file tra Win 7 e win 8
Buonasera, in un ufficio ho due computer collegati allo stesso modem ( sono uno a fianco all'altro).
Il computer con Windows 7 è il "principale" diciamo, ovvero dove risiedono tutti i file e i programmi. Da Windows 8 apro alcune cartelle e documenti presenti sul "principale". Ho però alcuni problemi: 1) se sul pc con Windows 8, attraverso rete, apro un documento word che si trova sul computer principale lo modifico e provo a salvarlo nella stessa cartella del computer principale mi dice che non ho i permessi e che può salvarla solo in locale in documenti. In realtà quella cartella dal pc principale l'ho condivisa con everyone dando lettura/scrittura e controllo completo. 2) da Windows 8 avvio un programma che si chiama contratti di locazione. Il programma sul computer principale quando si clicca stampa avvia acrobat reader e crea un PDF del file da stampare. Sul pc con Windows 8 (aprendo quindi il programma via rete) se clicco stampa non fa nulla. Grazie
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
potevi sempre continuare nel tuo thread precedente...
comunque: per la 1 non saprei. per la 2: il tuo pc "principale" ha una stampante virtuale PDF, come doPDF o simili? basta installarlo anche su 8 e stamperai su PDF.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
2) Non credo che il computer principale abbia qualcosa del genere. Credo sia il programma che richiama il PDF..
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ok.
allora. ricapitoliamo. hai risolto il precedente problema?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No devo ancora provare, non ho accesso adesso ai pc in questione...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
1) se sul pc con Windows 8, attraverso rete, apro un documento word che si trova sul computer principale lo modifico e provo a salvarlo nella stessa cartella del computer principale mi dice che non ho i permessi e che può salvarla solo in locale in documenti. In realtà quella cartella dal pc principale l'ho condivisa con everyone dando lettura/scrittura e controllo completo.
stesso dominio/gruppo di lavoro? Oltre a settare everyone hai settato anche l'ip dell'altra macchina? In che directory si trovano questi file? Non saranno mica dentro c:\utenti\qualcosa? 2) da Windows 8 avvio un programma che si chiama contratti di locazione. Il programma sul computer principale quando si clicca stampa avvia acrobat reader e crea un PDF del file da stampare. Sul pc con Windows 8 (aprendo quindi il programma via rete) se clicco stampa non fa nulla. acrobat reader di per se non crea documenti pdf, ci vuole la versione a pagamento completa per poterlo fare. Non è che nel pc w7 hai/ti hanno installato la versione completa? ![]() Detto questo, il tutto torna al discorso dei permessi, evidentemente non sufficientemente elevati, perchè un conto è dare everyone, un conto è dare i privilegi di admin per eseguire operazioni/programmi. Che sia questo? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Condivisione programmi e file tra Win 7 e win 8
Non ho settato l'ip e la cartella in questione è documenti che si trova proprio in C:/utenti...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.