|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
Partizione dati Cancellata erroneamente
Ciao ragazzi spero mi possiate aiutare, praticamente per sbaglio ho eliminato una partizione che avevo creato nel mio hard disk contenente dei dati importanti, tutto questo mentre formattavo il PC, ora mi trovo con un unica partizione con scritto: spazio non partizionato, posso recuperarla la partizione? Grazie mille
![]() Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
tutti ti consiglieranno "recuva" o altri software sotto windows. io ti consiglio invece di scaricarti una distribuzione live linux, come la Deft (click), e di usare il software "Foremost" incluso via comandi console. ovviamente hai bisogno di un secondo disco fisso su cui verranno scritti i dati recuperati dal primo (non puoi "ricostruire su se stesso"). il primo disco può anche non essere montato, basta che sia collegato e visibile. se non trovi guide esaurienti per usare Foremost dimmelo, te la cerco io o ti spiego come fare.
Ultima modifica di Khronos : 16-04-2013 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se dici "mentre formattavo", significa che avevi già scelto l'unità da formattare. Prima hai azzerato la partizione due e poi la 1 dove c'è di solito la lettera C ? Se a tutti i tuoi dati (anche se non sono sicuro che ti recuperi tutti i dati......) succede quello che succede qua, il miracolo o anche solo mezzo te lo fa solo San Linux ![]() Recupero Dati - Linux
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
grazie mille, no perchè volevo cambiare la lettere all'unità dove conteneva i dati perchè era sulla lettera c e erroneamente ho cancellato la partizione
![]()
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() La prossima volta che ti trovi nella stessa situazione sicuramente farai tesoro di quello che è accaduto ![]() Vedi quanti dati riesci a rcuperare con Linux Live ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.