|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Cartelle Virtuali o forse no?????
Ciao a tutti gli amici del forum.
E' da un pò di tempo che mi gira in mente una cosa e chiedo, a chi magari ne capisce più di me, se esiste un modo per farlo. Praticamente: ho in rete 4 pc in cui viene eseguito un programma (tipo un cad) che utilizza una cartella in cui vengono salvati "oggetti" che serviranno per fare ripetizioni. Mi spiego meglio: Mettiamo che in questo client ho autocad, e che,in anni di lavoro, mi sono costruito e salvato in una cartella, sedie, armadi, letti,water, ecc per inserirli nei progetti a mio piacimento. Questi "oggetti" sono visualizzati nel progetto che stò creando ma in realtà non ne fanno parte diciamo che sono un "link visualizzato" dell'oggetto salvato nella cartella. Tutti e 4 i computer hanno la loro "cartella degli oggetti". I progetti vengono salvati tutti in una cartella del pc 5 server per poterne avere accesso tutti; ma gli oggetti che ho creato chiaramente sono appartenenti al computer in cui stò lavorando. Mettiamo che l'oggetto "X.SXS" nel pc 1 che ha fatto il progetto sia differente per qualsiasi motivo (errore o modifica) all'oggetto "X.SXS" del pc 2, quando il pc 2 aprirà il progetto verrà visualizzato l'oggetto x non giusto. Spero di riuscire a rendere l'idea di quello che intendo. Adesso la mia idea sarebbe creare una cartella nel server che contenga gli oggetti, ma che "agli occhi" del SO di ogni client sia la cartella che il programma utilizza sempre per salvare gli oggetti; in modo da avere una sola cartella di oggetti con la stessa "versione". Esiste niente che si possa fare? Il server è con W7 gli altri XP home |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
scusa eh.
in Autocad (o nel tuo Cad) non c'è modo di dire "al progetto" dove stanno le sue risorse? indirizzi tutti i Cad alla stessa cartella sul server...
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Magari!!! Purtroppo no! La cartella è stabilita dal programma di default.......
![]() Solo riuscendo ad ingannare il SO riuscirei a fare qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Puoi mettere la cartella sul server a fare dei hard link-soft link alla cartella (usando junction.exe di Sysinternals visto che usi xp) da ogni pc della rete che punti a quella cartella
Così inganni il s.o ed il programma ed ognuno usa la stessa versione dei file ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.