|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Eliminare punti di ripristino in XP
Salve a tutti.
Grazie ad un amico ora sono in possesso di un Acer Aspire One A0110 BW. Ho installato una versione ultra light di Win XP Pro SP3, e ho notato che manca l'utility di pulitura disco. Vorrei sapere come fare per eliminare i vecchi punti di ripristino del sistema per guadagnare spazio tenendo solo l'ultimo, dal momento che ho solo un SSD da 16 Gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non si fa da li... si fa direttamente nella gestione dei punti di ripristino.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per eliminare i Punti di ripristino vai in : Risorse del computer/Tasto destro del mouse/Proprietà/Ripristino configurazione di sistema. Metti il segno di spunta alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema . In questo modo azzeri tutti i punti di ripristino (RP > Restore Point) . Per creare un punto d ripristino manualmente basta che togli il segno di spunta messo alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema . Togliendo il segno di spunta si crea un solo punto di ripristino . Se Riprisitno configurazione di sitema rimane attivo, ossia non c'è il segno di spunta alla voce Disattiva Ripristino config......i punti di ripristino si creano : quando disinstalli o installi un programma, quando fai gli aggiornamenti (kb) della Microsoft e poi riavvii il computer e quando spegni il computer .
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ringraziamenti
Grazie, ora ho un po' di spazio in più!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
![]() In più, o meglio ancor di più in questo caso, sarebbe meglio tenere lo stretto necessario in C . I famosi dati........metterli di volta in volta in un'unità esterna alias Hd esterno . In modo tale che, se in futuro viene canbiato il computer, piuttosto che solo l'Hd interno, i dati sono pacificamente al loro posto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.