Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2013, 10:25   #1
m4ssi79
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Problema hard disk esterno wd 2 TB lento. CONSIGLI?!!!!

Hard-disk esterno wd 2 tera byte usb 2.0... Mi ha dato. Dei problemi e Windows non lo rilevava più, allora Sono riuscito con Linux a creare una nuova partizione ntfs xke fat 32 dava errore e adesso fortunatamente anche con Windows 7 l'hard disk esterno viene rilevato,, ho formattato tutto, ma ora c'è un altro problema ho provato a copiare un file da 2giga e ci ha messo quasi Mezz'ora . Cosa devo fare scaricare un altro programma per creare partizioni per Windows??

Ultima modifica di m4ssi79 : 14-04-2013 alle 10:30.
m4ssi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 10:34   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Se è molto lento potrebbe essere un problema del disco esterno piuttosto che del tipo di formattazione (visto che NTFS va bene come formattazione).

Prova a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 15:55   #3
m4ssi79
Junior Member

Se ha dei settori danneggiati potrei partizionare in più parti e utilizzare le parti~ sane~ che dici?? Quante partizioni potrei fare?? Mi pare avevo controllato gli errori e dava 0,3per cento. E buona come idea? Quante partizioni potrei fare... Considerando lo 0,3 xcento... Così da escludere la parte danneggiata che rallenta tutto.
Old 14-04-2013, 16:02   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Prima di questa, che è la possibilità estrema, proprio di emergenza, direi di fare prima le prove che ti ho detto, c'è da fare un test anche con l'utility della WD - Data lifeguard Diagnostic che ti consiglio di utilizzare subito.

In base a queste potrà essere necessaria una formattazione a basso livello, e solo dopo, se il disco non sarà ancora utilizzabile normalmente, pensare di isolare i settori danneggiati
Old 14-04-2013, 16:30   #5
m4ssi79
Junior Member

La formattazione a basso livello con quale programma? E come si fa a isolare i settori danneggiati?? Allora meglio hd tune, crystal info o quello della western digitale??
Old 14-04-2013, 16:42   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Allora meglio hd tune, crystal info o quello della western digitale??
Tutti insieme, ci daranno un quadro più ampio!

CrystalDiskInfo per dati S.M.A.R.T. | HDTune per l'Error Scan | L'utility della WD come controprova dello stato del disco..

La formattazione a basso livello la facciamo solo se ne vale la pena, prima controlliamo lo stato del disco. Anche la partizione dell'hard disk la faremo in un secondo momento.
Old 17-04-2013, 01:01   #7
m4ssi79
Junior Member

HD Tune: WD Ext HDD 1021 Error Scan (Quick scan)

Scanned data : -190189 MB
Damaged Blocks : 3.8 %
Elapsed Time : 110:26

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Cristalli disk info
Stato disco : pericolo
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

WD test
Western Digital Logo

Test Option: QUICK TEST
Model Number: WD Ext HDD 1021
Unit Serial Number: WCAZA3065573
Firmware Number: 2002
Capacity: 2000.40 GB
SMART Status: FAIL
Test Result: FAIL
Test Error Code: 06-Quick Test on drive 2 did not complete! Status code = 04 (Unknown failed test element), Failure Checkpoint = 96 (Unknown Test) SMART self-test did not complete on drive 2!
Test Time: 00:12:44, April 17, 2013

Test Option: EXTENDED TEST
Test Error Code: 08-Too many bad sectors detected.
Test Time: 01:11:52, April 17, 2013

Test Option: WRITE ZEROS
Test Error Code: 09-Sector #3906739391-3906739647::Write Zeros error!
Test Time: 01:26:32, April 17, 2013
Old 17-04-2013, 08:42   #8
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
parliamo di un disco capiente, non affidare i tuoi dati a quello, nemmeno se isoli i settori in una partizione, almeno questo è il mio personale punto di vista.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 09:58   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Si anche secondo me non conviene usare questo disco per dati importanti..comunque dovresti anche riportarci lo stato SMART per avere un quadro più completo.

(Non è più in garanzia vero?)
Old 17-04-2013, 15:24   #10
m4ssi79
Junior Member

Dovrebbe essere in garanzia ancora... ma mi è caduto e penso sia stata la causa dei settori danneggiati ma non ho la certezza, conviene portarlo A riparare sperando non si accorgano che la caduta stata la causa o fare formattazione a basso livello? L hard disk mi serve per i film che nella. Peggiore ipotesi posso riscaricare. Siccome ho un box multimediale molto comodo e ci attacco gli HD, o sd.
Old 18-04-2013, 11:07   #11
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m4ssi79 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere in garanzia ancora... ma mi è caduto e penso sia stata la causa dei settori danneggiati ma non ho la certezza, conviene portarlo A riparare sperando non si accorgano che la caduta stata la causa o fare formattazione a basso livello? L hard disk mi serve per i film che nella. Peggiore ipotesi posso riscaricare. Siccome ho un box multimediale molto comodo e ci attacco gli HD, o sd.
mandalo in garanzia, male che vada perdi solo la spedizione

se la caduta nn è stata dal quinto piano di un palazzo (per dire) (quindi accelerazione di centinaia di g), ma solo una caduta dalla scrivania nn se ne accorgono, decelerazione troppo bassa
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian