|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
come installare windows 8 formattando l'hdd
salve attualmente uso windows 7 ma siccome devo formattare il pc volevo provare windows 8,poi se non mi piace torno al 7,adesso la mia situazione è questa,
![]() ho 3 parti sull'hdd, so che una è per il ripristino del portatile quindi non va toccata mentre le altre 2 sono C dove ho installato il sistema operativo e D dove in caso di formattazione so che quella si può salvare,adesso io vorrei creare un unico hdd(C+D)dove installare windows 8,tanto se ho problemi con il live di ubuntu riesco a recuperare tutto, le mie domande sono: gli hdd si possono unire durante l'installazione oppure posso farlo anche da windows 7? come posso più facilmente riunire le partizioni? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Lo scarichi da QUI e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux. Una volta dentro al sistema operativo di GParted, apri il programma principale sul desktop, cerchi l'hard disk con il tasto in alto a destra (dovresti riconoscerlo dalle dimensioni nel caso ne avessi più di uno), elimini la seconda partizione ed estendi la prima a tutto lo spazio disponibile. Occhio come giustamente dicevi a non cancellare la partizione di ripristino!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.