|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
P5K premium morente? bios matto? Help!!!
Salve....
La mobo in oggetto è sempre andata bene, ultimamente presenta due anomalie: 1) Se metto la gpu sullo slot blu, all'avvio ho schermo nero malgrado il sistema si carichi normalmente visto che il led rosso di attività del disco frulla normalmente...questa anomalia è stata risolta spostando la gpu sul secondo sloti pci-exp. 2) A volte all'accensione il sistema parte per pochi secondi - vedo le ventole che girano - quindi si riavvia ancora all'infinito, sempre con le ventole che girano per qualche secondo. L'unico modo per uscirne fuori è un clear-cmos. Il bios è stato aggiornato all'ultima versione senza apprezzabili miglioramenti. Il sistema, quando parte correttamente, non mostra alcun tipo di problema...alimentatore, memorie, temperature,ecc...tutto ok! Help!!!! Bye. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che la colpa sia proprio della scheda madre che si sta guastando .
MA per essere sicuri pero dovresti andare per esclusione , e provare a parte sia la scheda video che l' alimentatore , in modo da essere certo che quei due componenti funzionano bene al 100% . Infatti se la scheda video fosse guasta potrebbe causare la mancata accensione del monitor , mentre i mancati avvii potrebbero essere causati dall' alimentatore difettoso . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.