Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2013, 19:33   #1
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Consiglio Mirrorless Olympus

Salve a tutti, vorrei sostituire la mia oly E-510 con una mirrorless, perchè troppo ingombrante e troppo professionale per il mio uso. Cosa mi consigliate? Rimanendo su Oly posso utilizzare le stesse ottiche della E-510? Praticamente vorrei una macchina dove posso giocare sulla profondità di campo con diaframmi e tempi in modo manuale, sia poco ingombrante, non necessiti di cavalletto e come detto sopra, possibilmente utilizzi le ottiche della E-510. Chi mi aiuta? Grazie
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 10:39   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
rimanendo su oly c'è poco ormai nel formato 4/3 in quanto escono più che altro prodotti µ4/3. Cambiando e passando ad una µ4/3 puoi usare le ottiche attuali tramite anello adattatore ma mi sento di sconsigliartelo in quanto avresti uno sbilanciamento pronunciato. Che lenti hai?

avevi già visto qualcosa? Tanto per capire, serie pl, pm, p, la m5?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:53   #3
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
rimanendo su oly c'è poco ormai nel formato 4/3 in quanto escono più che altro prodotti µ4/3. Cambiando e passando ad una µ4/3 puoi usare le ottiche attuali tramite anello adattatore ma mi sento di sconsigliartelo in quanto avresti uno sbilanciamento pronunciato. Che lenti hai?

avevi già visto qualcosa? Tanto per capire, serie pl, pm, p, la m5?

ciao ciao
ciao, avevo visto la pl5 e pl3 ed anche la om-d, che ne dici? Come lenti ho il 40-150mm, 50mm 1:2 macro, ed il 14-54mm.
Old 15-04-2013, 17:46   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

la om-d non è poi tanto più piccola della tua, però con lenti e adattatore sarebbe più semplice da tenere in mano. La e-pl5 condivide lo stesso sensore in un corpo più sottile (e con meno comandi/funzionalità) mentre la e-pl3 è la generazione immediatamente precedente (per scaramanzia i jappo saltano il 4) e tra le tre citate è anche quella con caratteristiche inferiori

detto questo ecco come apparirebbero om-d ed e-pl5 con le lenti che hai già:

quello in grigio è l'anello adattatore 4/3 - µ4/3

e un confronto dimensionale tra le due macchine:

clicca sulle immagini per ingrandirle

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 15-04-2013, 18:34   #5
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
la om-d non è poi tanto più piccola della tua, però con lenti e adattatore sarebbe più semplice da tenere in mano. La e-pl5 condivide lo stesso sensore in un corpo più sottile (e con meno comandi/funzionalità) mentre la e-pl3 è la generazione immediatamente precedente (per scaramanzia i jappo saltano il 4) e tra le tre citate è anche quella con caratteristiche inferiori

detto questo ecco come apparirebbero om-d ed e-pl5 con le lenti che hai già:

quello in grigio è l'anello adattatore 4/3 - µ4/3

e un confronto dimensionale tra le due macchine:

clicca sulle immagini per ingrandirle

ciao ciao
Sei un grande! Grazie mille, tu tra la pl5 e la om-d, cosa mi consiglieresti? Tralaltro, queste non hanno bisogno di cavalletto giusto? Forse quello che mi fa desistere a prendere la om-d è la dimensione, però la pl-5 non ha il mirino ottico in dotazione, aggiungendolo sarebbero altre 100 e fischia euro....Sono indeciso. Ti spiego cosa m'interessa dalla macchina, che non necessiti di cavalletto, possa giocare con la profondita di campo, quindi tempi e diaframmi e ovviamente foto di qualità in tutte le situazioni. Mi aiuti a scegliere?
Old 15-04-2013, 18:47   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

le differenze tra le due sono nella dimensione del corpo macchina, nel mirino integrato e nelle ghiere, per il resto si equivalgono. Se hai i soldi io ti consiglierei la om-d

attenzione che l'anello adattatore viene via dal centone in su (a seconda della versione) ed è imprescindibile se vuoi continuare ad usare le lenti che hai già. Viceversa valuta se vendere il tutto e rifarti il corredo in formato µ4/3

non ho capito bene cosa intendi dire col discorso sul tripode, io ho una e-pl2 ma il cavalletto lo uso lo stesso. Ad esempio, se devi fare una foto con tempi lunghi e non vuoi il (micro)mosso, quello ti serve per forza, a prescindere dalla macchina, foss'anche la migliore fufu

eventualmente prova a spostarti di sezione, in quella Reflex (che accorpa anche le mirrorless) puoi trovare i thread dedicati alle macchine olympus con impressioni d'uso dei relativi possessori

ciao ciao
Old 15-04-2013, 18:59   #7
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
le differenze tra le due sono nella dimensione del corpo macchina, nel mirino integrato e nelle ghiere, per il resto si equivalgono. Se hai i soldi io ti consiglierei la om-d

attenzione che l'anello adattatore viene via dal centone in su (a seconda della versione) ed è imprescindibile se vuoi continuare ad usare le lenti che hai già. Viceversa valuta se vendere il tutto e rifarti il corredo in formato µ4/3

non ho capito bene cosa intendi dire col discorso sul tripode, io ho una e-pl2 ma il cavalletto lo uso lo stesso. Ad esempio, se devi fare una foto con tempi lunghi e non vuoi il (micro)mosso, quello ti serve per forza, a prescindere dalla macchina, foss'anche la migliore fufu

eventualmente prova a spostarti di sezione, in quella Reflex (che accorpa anche le mirrorless) puoi trovare i thread dedicati alle macchine olympus con impressioni d'uso dei relativi possessori

ciao ciao
Ok, sei stato gentilissimo. Deciderò bene cosa scegliere, grazie ancora per il tuo prezioso aiuto
Old 15-04-2013, 19:01   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

di nulla, ci si rilegge

ciao ciao
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian