|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Masterizzatore notebook to usb
Salve,
mi sono appena iscritto, quindi non vorrei abusare della pazienza altrui, ma non riesco ad affrontare questo problema. Praticamente ho un masterizzatore che stava su un vecchio notebook, ke ormai è un catorcio, e volevo come da titolo collegarlo al nuovo notebook (il quale ha il drive rotto) tramite usb...ora io mi chiedo, esiste qualche tipo di cavo e vi chiedo come almeno cercare la parola chiave in google per acquistarlo su qualche noto sito? p.s. potrebbero servire 2 prese usb? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi postare la foto dell'attacco del masterizzatore? In ogni caso la risposta è "si" esiste un cavo, dipende solo da che attacco hai.
Se è vecchio, diciamo prima di 5/6 anni fa, è miniPATA (OBHD), se invece è più recente quasi sicuramente è miniSATA. Qui vedi la differenza: ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
perchè provo a scrivere su google mini pata usb oppure obhd pata usb e non vado di molto avanti..., anche perchè il vero problema è che è ancora eide, pensavo fosse sata
![]() il bello è che ce ne sono a iosa di box esterni da 2,5 eide, ma sono solo per hard disk ![]() Ultima modifica di arnold1899 : 10-04-2013 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessun problema, il tuo connettore è mini PATA, quindi ti serve uno di questi adattatori:
La prima possibilità è uno come questo (8/10€) ![]() dove la parte sopra mostra l'attacco mini PATA (conosciuto anche come slim ATA, slim PATA , ODD IDE o slim IDE) e nella parte sotto si vede a destra l'attacco di alimentazione, in connettore IDE standard in centro e a destra il connettore "CD Audio". Per passare da IDE a USB ci sono adattatori come questo, pacchetto che comprende adattatore IDE/PATA->USB e alimentazione MOLEX (5/10€). ![]() Un alternativa al "doppio adattatore", se così si può chiamare, è questo, che adatta direttamente lo slim IDE alla presa USB. ![]() C'è un'altra alternativa ancora, sempre diretta da slim PATA->USB che è questa, dove si ha l'attacco mini USB (scusa la dimensione delle immagini) ![]() ![]()
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 11-04-2013 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
io cmq proverei a trovare quello che da minipata va ad usb normale, perchè probabilmente c'è bisogno della doppia alimentazione con 2 prese usb... ah e come si chiama questo tipo di aggeggio se lo volessi trovare? (e tra l altro è inclusa la cavettazione?) anche se sfogliando vedo questo xD mi manca solo la cavettazione probabilmente... Ultima modifica di arnold1899 : 11-04-2013 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Su eBa* si trova qualcosina, ma il più lo trovi cercando direttamente su Google e sono pezzi che provengono dall'america o dalla cina. Quote:
![]() Quote:
"Adattatore mini PATA | slim ATA | slim PATA | ODD IDE | slim IDE | OBHD PATA" e vedi che risultati ti trova ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ah questo che è a buon prezzo va bene?
Ultima modifica di arnold1899 : 11-04-2013 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Così ad occhio mi sembra che vada bene, e come previsto viene dalla Cina.
Occhio però perché i link sono vietati, meglio se lo cancelli subito ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
oh chiedo scusa grazie di nuovo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.