Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2013, 10:55   #1
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
memoria USB non più visibile da UN computer?

... Ho paura sia un virus !

CIao a tutti.

Ho una chiavetta Flash Voyager della corsair, usb 3.0
Usata sempre senza problemi.
Da ieri quando la inserisco SUL MIO PC leggo il messaggio di windows che mi chiede di formattare la chiavetta. C'ho anche provato, ma mi dice che è da pochi kb.
SU un qualunque altro PC invece la leggo e la scrivo senza problema alcuno.
Ho provato a togliere tutte le chiavi dal registo (USB Oblivion) ma rimessa la chiavetta (e ricaricati i driver) stesso problema.
Formattarla da altro PC (no formattazione veloce). Niente.
Adesso proverò con altre chiavette/dischi esterni, ma non me ne capacito.

Suggerimenti?
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 11:05   #2
raptus
Senior Member

Provato ora: solo quella chiavetta! Altre memorie e HDD esterni nessun problema.

???
Old 03-04-2013, 11:17   #3
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Puoi provare a formattarla con GParted live CD.

Lo scarichi da QUI e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer).

Una volta dentro al sistema operativo di GParted, apri il programma principale sul desktop, cerchi la pendrive con il tasto in alto a destra (dovresti riconoscerla dalle dimensioni), elimini tutte le partizioni e poi la formatti in NTFS o FAT32, come preferisci (sappi che in NTFS puoi spostare file più grandi di 4Gb quindi è consigliabile).
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 11:26   #4
raptus
Senior Member

Grazie "ho fatto".
Stavo pensando di provare con un s.o. diverso. Ma qui in ufficio nonho neppure un CD: Tutti dvd da masterizzare!

Provo con una distro di Hiren's boot cd. Se il PC la vede è colpa di Windows (... reinstallo?).
cmq la formattazione non credo che sia: perchè la vede da altri computer???
Old 03-04-2013, 11:36   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Un mio amico ha una chiavetta USB 3.0 Kingston da 32GB, dopo qualche mese di utilizzo intenso ha iniziato a non funzionargli bene sul suo Windows, su altri PC andava normalmente, anche su linux. Poi formattava con Linux (per questo ti consiglio GParted o Parted Magic) e tutto andava bene anche sul suo PC..per qualche giorno, poi tutto daccapo. Dopo poco tempo ha iniziato a a non andare nemmeno sugli altri PC, poi nemmeno su linux...quindi ora è completamente andata.

Spero non sia il tuo stesso caso, comunque per ora io proverei a formattarla con linux, quindi uno dei due programmi qui sopra. Se hai già una copia di Hiren's utilizzabile al suo interno trovi Parted Magic e puoi usare quello.

Comunque GParted lo puoi montare anche su chiavetta USB, io uso UniversalUSBInstaller.
Old 03-04-2013, 13:05   #6
raptus
Senior Member

... Infatti adesso non va più da nessuna parte.
Strano perchè è ancora in garanzia, manco sei mesi!

[Sarai mica un gufo?]

Grazie di tutto cmq!

Ultima modifica di raptus : 03-04-2013 alle 13:10.
Old 03-04-2013, 13:46   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Eh no, purtroppo parlo per esperienza nel senso che queste chiavette 3.0 sembrano veramente poco affidabili.

Per comodità ti rimando anche a QUESTA discussione dove un utente con la tua stessa chiavetta sta rilevando grossi problemi. A lui ho consigliato di mandarla indietro.

Comunque il mio amico della Kingston (anche lui 4-5 mesi di utilizzo) sta avendo molti problemi, perché nonostante il prodotto risulti formalmente in garanzia, è stato acquistato su eBa* e il negozio che la vendeva non gestisce più il suo prodotto, quindi sembra non vogliano accettare la richiesta di sostituzione del pezzo. Vedremo come andrà a finire.

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 03-04-2013 alle 13:48.
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian