Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2013, 05:09   #1
m4ssi79
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
PROBLEMA HARD DISK 2TB WINDOWS 7 NON LO RICONOSCE PIU AIUTOOOOOO

WESTERN digital 2 tb il mio neet book non lo riconosce piu non posso nemmeno formattare, praticamente si accende e l icona e: rimane ferma e se ci premo non fa niente,,, potrei provare a collegare a un altro sistema operativo....??? ho collegato l hd al mio box multimediale kraun e lo riconosce e apre le cartelle.. pero non ha l opzione per copiare le cartellle ma solo file per file mi ci vorrebbe un eternita per copiare tutto per salvare alcuni dati che nion avevo archiviato.....consigli???
m4ssi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 09:43   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Se da Windows vai in "gestione computer"->"gestione disco" l'hard disk viene rilevato?

Il problema che non venisse più riconosciuto è comparso così all'improvviso o solo dopo aver fatto determinate operazioni?
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 05:55   #3
m4ssi79
Junior Member

non ho provato cmq ha avuto dei problemini e gli ho fatto scan disk tutto era tornato a posto poi ha smesso di leggerlo ho provato anche su alTRI COMputer e su win 7 e vista niente da fare,.,, solo con linux e il box multimediale viene letto a modo ed apre i file,,,,posso fare scan disk con linux ... oppure sposto tutti i dati e formatto ma con cosa che windows non lo legge>>???
Old 30-03-2013, 05:57   #4
m4ssi79
Junior Member

l icona dell hd viene rilevata e la luce si accende ma se ci vado a premere sopra si blocca tutto.... con linux va perfetto e anche col box multimediale......mah
Old 30-03-2013, 08:26   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
sposto tutti i dati e formatto ma con cosa che windows non lo legge>>???
Con linux puoi salvare tutti i dati su un hard disk sicuramente funzionante, anche quello interno del computer, e poi formattarlo da li.

Se poi da windows funziona tutto normalmente sei a posto, se invece da problemi si faranno ulteriori test.

Che modello di hard disk è in particolare?
Old 01-04-2013, 21:50   #6
m4ssi79
Junior Member

E solo che d linux molti file non me li fa spostare, e quelli che riesco a copiare su HD interno e veramente lento,... Forse perche utilizzo l installazione/linux direttamente CD e non quella installata su hard disk??perche al/99 % dell installazione da errore del file log. Ho provato sia su windows 7 che su windows vista, forse non e compatibile o forse serve un altro link da dove scaricare linux... Lo avevo preso/su una discussione su questa sezione e poi/masterizzato su CD... Consigli?
Old 01-04-2013, 21:53   #7
m4ssi79
Junior Member

E western digital
Old 01-04-2013, 23:44   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Linux puoi scaricarlo da QUI -distribuzione Mint- e montarlo su una chiavetta piuttosto che da CD, sarebbe molto più veloce.

Per montarlo su chiavetta USB basta un programma come UniversalUSBInstaller e una chiavetta libera
Old 02-04-2013, 02:04   #9
m4ssi79
Junior Member

Ma quel link/ke mi/hai dato di linux e il solito che ho già scaricato ed e un file ISO mi pare , e che in/automatico apre nero e pronto per essere masterizzato/su/CD,.......come posso/fare,...
Old 02-04-2013, 09:59   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Ma quel link/ke mi/hai dato di linux e il solito che ho già scaricato ed e un file ISO mi pare
Cosa vuol dire il solito che hai già scaricato?

Quote:
e che in/automatico apre nero e pronto per essere masterizzato/su/CD
Anche qui non ho capito, cosa intendi per "apre nero"?

In ogni caso prova con il programma che ti ho indicato a montarlo su una chiavetta piuttosto che su un CD.

In ogni caso cerca di spiegarti un po' meglio per favore perché si fa veramente fatica a capire quello che scrivi.
Old 02-04-2013, 12:27   #11
m4ssi79
Junior Member

Va bene anche una SD O Solo Chiavetta?
Old 02-04-2013, 12:30   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Difficile che vada l'SD, perché tu devi dire al PC di fare il BOOT da chiavetta USB (piuttosto che da CD o da hard disk) quindi puoi provare, ma non so se il BIOS sarà in grado di identificare l'SD..un tentativo lo puoi fare comunque, vedi tu.
Old 03-04-2013, 02:22   #13
m4ssi79
Junior Member

ok grazie ci provo .... per formattare esistono altri sistemi oltre a linux?
Old 03-04-2013, 08:25   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Beh ci sono tanti programmi che girano sotto Windows, ma se dici che il disco non viene più rilevato non c'è molto altro da fare..comunque non spaventarti che anche se è basato su Linux, il programma è semplicissimo, si presenta così; è come essere su Windows.

Old 03-04-2013, 14:28   #15
m4ssi79
Junior Member

Ok grazie mille per il tuo aiuto. Prima cerco di salvare i dati.
Old 03-04-2013, 23:04   #16
m4ssi79
Junior Member

Ok grazie mille per il tuo aiuto. Prima cerco di salvare i dati.
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP