|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Driver Acer Aspire 1650
Ciao a tutti, apro la discussione perchè ho dei dubbi riguardo l'installazione dei driver per il mio notebook, un vecchissimo Acer Aspire 1650.
Il portatile in questione è si vecchiotto, ma funziona ancora bene e visto che ora ho un nuovo pc fisso, vorrei usarlo esclusivamente per il p2p in modo da non infognare quello nuovo. Quindi ho formattato e rimesso Xp per dare una pulita generale e dargli una ringiovanità.... Il problema però è che non capisco quali driver devo installare perchè sul sito ufficiale Acer sembrerebbero esserci più tipi di driver per stesse periferiche e purtroppo non sò quali devo usare. Per esempio per la Vga me ne vedo due (Intel e Ati), stessa cosa per il touchpad (Elantech e Synaptics), per il wireless stessa cosa ecc ecc. Come faccio a mettere quelli giusti? Io purtroppo ignoro totalmente quello che contiene il pc e quindi non ne arrivo a capo! Perchè non credo che posso installare tutto a tradimento, vero? Stessa cosa del bios, ce ne sono 4...quale uso? E più che altro, come si fà sto lavoro al bios? Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie!!! edit: mmm ho provato a installare i driver della vga non me li fà installare, nessuno dei due. Mi dà un'errore di lunghezza caratteri. ![]() Cavolo sono sempre più in difficoltà... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il portatile, nello stato attuale, riesce ad andare in rete?
hai 2 strade: o usi un programmino come SIW (scorri IN BASSSSSO alla pagina, (click) per la versione gratis del 2011) che ti farà un report di tutte le periferiche che trova, o ti segni, in gestione hardware di windows, tutti gli ID HARDWARE (DEVxxxx & VENyyyy) di ogni periferica col punto esclamativo giallo, nelle sue proprietà. poi con questo id hardware vai su siti come pcidatabase.com e cerchi e trovi a cosa corrispondono. programmi come driver genius o similari NON li consiglio mai. l'aggiornamento del BIOS lascialo perdere.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho provato anche ad aggiornare con win update ma mi dà errore. Comunque una volta che ho scoperto che periferiche sono che devo fare? Perchè comunque i driver li ho, solo che non me li installa. ![]() Cioè, alcuni vanno e altri, come quelli della vga, no! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ohhh riguardo i driver ce l'ho fatta!!!
Sempra un'assurdità ma mi dava errore perchè i driver erano in 2 sottocartelle che avevo creato per salvarli in maniera organizzata! Difatti il messaggio di errore diceva che la directory in cui doveva prendere i driver era troppo lunga!! Mi bastava leggere con più attenzione per capire... Appena li ho spostati sul desktop li ha installati!! Certo però che è una gran ca##ata dai!!!! Ora però provo a vedere se mi aggiorna win... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.