|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Consiglio Client Email...basta WLM!
Ennesimo problema con Windows Live Mail
Non ne posso più... e non è un vezzo, malgrado i backup rischio (e finisco) sempre per perdere qualche mail importante. Da anni sono rimasto fedele ad OE e al client stock di windows per l'interfaccia comoda (mi trovo benissimo) ma ormai troppi casini, basta. L'ultima (in ordine cronologico) un'intera sottocartella di una cartella archiviazione corrotta, i messaggi benché apparentemente listati e visualizzati correttamente come mittente-oggetto-data etc. se cliccati danno TUTTI: https://dl.dropbox.com/u/6083019/wlm.JPG Non sono riuscito a recuperarli nemmeno andando nella cartella nascosta di WM, fra i vari nomi troncati ed incasinati delle folders di posta quella non c'è Ora, supponendo che ormai ce l'ho in quel posto e quelle mail sono andate ho deciso di cambaire client di posta e vorrei un vostro consiglio a proposito. Le mie "necessità" 1) abbastanza semplice da usare e interfaccia user friendly 2) ho 4 account separati (non è un problema se nella posta in arrivo vengono uniti, ma ho poi la necessità di gestirli separatamente) 3) vorrei qualcosa che poi in fase di backup (per i miei semestrali formattoni di windows) sia vermamente pulito, accessibile, sicuro e veloce con un bel copia/incolla fisico delle folders senza caxxi e maxxi (windows live mail, ruipristinando un backup mischiava tutto -account, archivi etc.- indecentemente alla rinfusa in una sottocartella dell'archivio, e bisognava ripristinare a mano contenuto per contenuto ogni sezione di ogni account) o qualcosa di simile- Grazire mille a chiunque volesse aiutarmi.
Ultima modifica di Matthew79 : 25-03-2013 alle 12:52. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Prova Thunderbird.
Il thread ufficiale è QUESTO. Gli account puoi tenerli "separati" (in stile WLM) oppure "uniti" (in stile OE). I backup sono semplicissimi (si tratta di un normale "copia & incolla"): trovi spiegato tutto nel thread indicato. Ultima modifica di Toucan : 25-03-2013 alle 13:00. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
edit
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Grazie Toucan, non avevo scritto direttamente nel thread TB per lasciare la porta aperta ad altri consigli.
ma ora che mi dici così vado e chiedo lì. Grazie mill, Mat.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quale client email?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2293430 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

e quelle mail sono andate ho deciso di cambaire client di posta e vorrei un vostro consiglio a proposito.