Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2013, 22:33   #1
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Notebook Hp tastiera impazzita

salve a tutti,
un mio amico mi ha portato un notebook hp...ha il seguente problema:
praticamente la tastiera va di matto...non sempre...a volte funziona..poi all'improvviso incomincia a non andare più e in particolare i tasti non corrispondono ,le lettere nn scrivono,il tasto esc passa alla modalità schermo condiviso...insomma impazzita
le operazioni che ho fatto per ora sono...in primis un bel ripristino dell'immagine di fabbrica...ma nn ho risolto
in win 7 x64bit ho settato solo layout ita per la tastiera e inoltre disabilitato i tasti rapidi per passare da una lingua all'altra...

l'unica cosa che mi ha detto il mio amico è che tutto è successo dopo un aggiornamento nn sa di cosa...all'avvio il pc nemmeno si avviava perchè partiva lo "startup di hp" visto che il tasto esc lo premeva da solo praticamente...poi ho staccato l'hd è partito e ho fatto il recovery...

secondo voi è un problema hardware???
tastiera o scheda madre???

grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 00:56   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Per capire se è un problema software o hardware, io proverei con una distribuzione live CD di linux..se con quella il comportamento torna normale, allora è un problema software, quindi di Windows, mentre se le lettere continuano ad impazzire, si tratta di un problema hardware, molto probabilmente legato alla tastiera più che alla scheda madre.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 10:06   #3
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

ciao,
grazie per la risposta...
stamattina ho staccato l'hd e messo la versione live di linux e nulla a volte tastiera impazzita...ma capita già dalla schermata di bios..infatti il tast "esc" dice è già premuto e compare lo startup manager di hp...con le varie opzioni f9 per bios f10 per boot device ecc ecc...
quindi mi sa che è proprio la tastiera andata...
cmq prima l'ho smontata (devo dire operazione molto facile)...ora nn ho tempo e devo scendere...ma dopo posso fare la seguente prova...rimontare il pc senza tastiera e metterna una usb e poi accenderlo normalmente...dici che me lo fa il boot???
o devo cmq ricollegare quella vecchia???
grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
Old 23-03-2013, 11:46   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
ma dopo posso fare la seguente prova...rimontare il pc senza tastiera e metterna una usb e poi accenderlo normalmente...
Si la prova con tastiera USB è importante, se lei funziona significa che è sicuramente la tastiera il problema (o in qualche caso sfortunato l'attacco sulla scheda madre, ma è già meno probabile).

Quote:
dici che me lo fa il boot???
Penso che non ci sia nessun problema, prova a lasciarla staccata e collega solo quella USB, sperando che passi il boot e arrivi a Windows.

In alternativa se Windows non te lo carica, prova con la live di linux (o già nel BIOS) e vedere se quella esterna da problemi o meno.
Old 23-03-2013, 16:27   #5
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

tastiera staccata,hd interno montato e ripristinato...ho messo una tastiera usb e tutto da 3 ore a questa parte sta andando bene...funziona tutto...come immaginavo era la tastiera...
ora siccome l'ho trovata spedita a 42 euro...dico al mio amico o cosi oppure ti compri una mini tastiera usb da 10 euro e la colleghi...

grazie mille cmq per l'aiuto...alla fine abbiamo scoperto cosè che nn andava...
Old 24-03-2013, 00:56   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Si infatti la tastiera è un componente tanto facile da rompere, quanto da rimpiazzare.

Penso che sostituendola tutti i problemi scompariranno.

Se -eventualmente- così non fosse, basterà aggiornare il topic
Old 24-03-2013, 10:47   #7
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

ultimi aggiornamenti..ieri per scrupolo ovviamente la tastiera la ripulii per bene levando anche i tasti (non tutti ma la maggior parte),pennello ,aria compressa e quant'altro...rimontata e ora sta funzionando da ieri...tutto perfetto...
ora mi chiedo può essere stata la polvere oppure magari sarà stato il connettore allentato??
boh...spero nn si ripresenti almeno questo...
Old 24-03-2013, 11:34   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Può essere che pulendo il problema sia migliorato: poi potrebbe tornare in futuro
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian