Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2013, 12:46   #1
auana
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
come si registrano i suoni in windows 8?

Ciao,sul portatile con windows xp riuscivo a registrare la mia voce e altri suoni...si può fare in windows 8?cioè c'è un applicazione che mi consente di registrare i suoni?se si,dove si trova?Se non c'è un applicazione del genere,potreste indicarmi qualche programma per registrare adatto a windows 8?
Grazie
auana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 15:18   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Non ho Windows 8 sotto mano e non posso verificare se esiste anche lì il classico "Registratore di suoni" di Windows, se non altro ti ho indicato cosa cercare

Però posso tranquillamente indicarti due programmi per la registrazione ed eventuale successivo editing dell'audio registrato:

Audacity: http://audacity.sourceforge.net/

Wavosaur: http://www.wavosaur.com/features.php

Entrambi gratuiti, il primo open source, ed in versione portatile. In questo modo puoi provarli senza "sporcare" il sistema operativo.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 16:57   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
certo che c'è anche il registratore di suoni....

mani sulla tastiera

pulsante Windows

tasti R E G .
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 15:50   #4
auana
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
grazie ad entrambi.Ho trovato il registratore di windows 8...però ho scaricato audacity e mi piace molto.Ciao
auana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 19:32   #5
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Sul mio vecchio PC (Windows XP) con il semplice "Registratore di suoni" - e lavorando sul mixer - riuscivo a selezionare gli ingressi. Per esempio, se stavo visualizzando un videoclip su YouTube potevo "estrarre" l'audio escludendo il microfono.

Ora, con il notebook con Windows 8.1, il mixer non c'è più, o meglio: tra i dispositivi di input risulta solo il microfono. Ho provato a installare il vecchio Registratore di Win XP (e funziona benissimo, meglio di quello di Win 8.1) ma gli altri ingressi (che pure devono esistere, altrimenti come viene emessa la musica?) non sono elencati.

Ho installato Audacity e Wavosaur ma anche questi SW registrano solo i suoni che provengono dal microfono..

Domanda:

Come posso registrare esclusivamente il suono che ascolto mentre navigo su Internet?

Ultima modifica di SuperSandro : 07-12-2014 alle 19:50.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 12:00   #6
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Sul mio vecchio PC (Windows XP) con il semplice "Registratore di suoni" - e lavorando sul mixer - riuscivo a selezionare gli ingressi. Per esempio, se stavo visualizzando un videoclip su YouTube potevo "estrarre" l'audio escludendo il microfono.

Ora, con il notebook con Windows 8.1, il mixer non c'è più, o meglio: tra i dispositivi di input risulta solo il microfono. Ho provato a installare il vecchio Registratore di Win XP (e funziona benissimo, meglio di quello di Win 8.1) ma gli altri ingressi (che pure devono esistere, altrimenti come viene emessa la musica?) non sono elencati.

Ho installato Audacity e Wavosaur ma anche questi SW registrano solo i suoni che provengono dal microfono..

Domanda:

Come posso registrare esclusivamente il suono che ascolto mentre navigo su Internet?
se vuoi scaricare l'audio di youtube non occore che lo registri in diretta ma basta

http://www.listentoyoutube.com/index.php

o

http://convert2mp3.net/en/index.php

audacity comunque dovrebbe essere in grado io ci sono riuscito con queste impostazioni a registrare, nel caso non riuscissi a prelevare direttamente il flusso dalla scheda audio

Ultima modifica di Unax : 08-12-2014 alle 12:14.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 12:13   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
non centra il software.

centra il Driver della tua scheda audio, e, ovviamente, gli ingressi audio abilitati.

sei già arrivato al pannello
Quote:
Ora, con il notebook con Windows 8.1, il mixer non c'è più, o meglio: tra i dispositivi di input risulta solo il microfono.
ebbene, il Mixer, se il driver lo permette, c'è.
ma è disattivato E INVISIBILE di default ^^

Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 20:00   #8
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
non centra il software.

centra il Driver della tua scheda audio, e, ovviamente, gli ingressi audio abilitati.

sei già arrivato al pannello

ebbene, il Mixer, se il driver lo permette, c'è.
ma è disattivato E INVISIBILE di default ^^

...uhmm... OK, l'ho attivato, ma come faccio a selezionare un ingresso diverso dal microfono?

Ultima modifica di SuperSandro : 08-12-2014 alle 20:04.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 20:11   #9
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
se vuoi scaricare l'audio di youtube non occore che lo registri in diretta ma basta

http://www.listentoyoutube.com/index.php

o

http://convert2mp3.net/en/index.php

audacity comunque dovrebbe essere in grado io ci sono riuscito con queste impostazioni a registrare, nel caso non riuscissi a prelevare direttamente il flusso dalla scheda audio
OK con le impostazioni di Audacity che mi hai segnalato non viene registrato il microfono. Grazie per la dritta!
Old 30-12-2015, 12:14   #10
gdfclub
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Registratore di suoni in Windows 8

C:\Windows\System32\SoundRecorder.exe
gdfclub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian