|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema velocità lan
Ciao a tutti , prima di cablare casa per fare una rete domestica ho voluto fare una prova collegando due pc con uno swich e modem alice gate wifi2 giusto per fare una prova di velocita' dati , come cavi ho usato 3 cavi pach ftp cat 5e...lo swich e uno Zyxel ES 1100 16
tutto funziona bene nel senso tutti si vedono e vanno su internet ma quello che non mi convince e' la velocita' dati tra un pc e l'altro solo di 10mb/s. Come mai ? potrebbero essere i cavi ? Swich ? Pensavo di comprare una bobina da 100m di cavo cat6 sstp mi conviene ? grazie fra |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ho risolto ...
ma perché qui nessuno risponde ? per chi e' ignorante in materia c'e' una sezione dedicata? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusa ma ho visto solo ora il tuo topic, in ogni caso visto che stai rifacendo tutto da capo ti conviene prendere direttamente uno switch gigabit per avere migliori prestazioni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao,
quello Zyxel dovrebbe comunque andare almeno a 100 mbs, quindi il fatto che tu trasferisca a 10 fa venire il sospetto che ci sia qualcos'altro (i cavi non c'entrano in questo caso). Stai magari usando un pc molto vecchio e che potrebbe avere una scheda di rete a 10 mbs? Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho fatto una grossa confusione con le velocità ...
Ora viaggio a 10mbyte/s che se ho capito bene sarebbero 100 mbit/s correggetemi se sbaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
100MB viaggiano le porte FastEthernet, mentre le Ethernet non vanno oltre i 10. Controlla quindi se nel tuo switch siano effettivamete presenti porte Fast.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Per cortesia, sono 100Mb/s, ovvero 12,5MB/s.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.