|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Hp pavillon dv6- PROBLEMA audio/video
ciao a tutti!vi spiego il problema che ho con il mio portatile..è un pò di tempo(almeno 6 mesi) che quando riproduco un video o delle canzoni capita che dopo un pò in qualche modo si rallentano ed esce un suono tipo metallico,con le parole del che si allungano, tipo"ciiiaaaaoooo"..è un problema di driver o di scheda audio/video?
tra altro dopo circa un minuto tutto riprendere ad andare normalmente.. GRAZIE per l'aiuto Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Potrebbe essere un po' di tutto..puoi fare un controllo dell'uso di Memoria (RAM) e processore tramite task manager a questa finestra ("Prestazioni"):
![]() Poi se il problema compare anche se questi grafici non sono al limite, quindi non è li il problema, fa un controllo della RAM con MemTest86+ e l'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune (di questo le finestre importanti sono "Health" e "Error scan"). In alternativa potrebbe essere un problema di driver, ma intanto guardiamo questi.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
adesso cerco i programmi che mi hai detto e per stasera controllo tutto..intanto grazie dell'interessamento!
![]() scusa ma memtest86+ me lo scarica solo come .iso cosa devo fare?(scusa l'ignoranza) Ultima modifica di milan92 : 09-03-2013 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
.... scrivere l'immagine su disco, che poi diventerà un disco di boot. con quel disco avvia il pc da DVD ed esegui diversi cicli di test
Laptop:HP DV6-6126sl AMD A8-3510MX, 16Gb (2x8Gb) DDR3 1600 Corsair Vengeance, SSD Samsung 840 pro 256Gb, AMD Radeon HD 6755G2 1Gb DDR5; HP DV6-3150el;Smartphone:HTC Evo 3D Desktop:Athlon 64 3200+ @3.0Ghz - Asrock 939Dual-SATA2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.