|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
late il polvere per neonati anomalo ?
qualcuno di voi ha mai acquistato il latte in polvere nestle nidina 1 antirigurgito ?
il late non è scaduto è stato acquistato ieri . l' altro latte che usavamo si sciogliea senza problemi potevo benissimo metere i 4 cucchiani di latte in polvere e poi vrsare il late che si mescolava e diventava perfettamente flido immediatamente mentre questo nuovo il primo gionro e rimasto nel fondo e praticamente il bimbo ha bevuto acqua colorata la volta sucessiva ho proveduto a invertire la procedura metere prima la polvere di latte e poi l' acqua e ho prveduto a scuotere energicamente piu del dovuto . ma nulla nonostante un quarto dira di scecheraggio il latte resta denso come fosse colla vinavil oggi ho provato nel seguente modo ho versato l' acqua poi per ogni cuchanino prevedevo a girare con il cucchiaino e poi a scecherare ripetuto la procedura per tutti e 3 i cucchiaini ma nulla nel fondo resta questa malta simile ad una colla vinevil gialaccia sara il caso di butarlo o farsi rimborsare non e costato poco ma la bellezza di 27€ |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Potrebbe essere un problema dovuto all'emulsionante nella polvere (sempre che ci sia). Puo' capitare che le polveri piu' fini vadano a finire nel fondo del barattolo mentre quelle piu' grosse rimangono in superficie: prova a rimescolare tutta la polvere prima di versarla nell'acqua e facci sapere
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
se è troppo denso rispetto a quanto sei abituato, è normale... essendo antirigurgito usa degli addensanti/gelificanti che ostacolano appunto il rigurgito. nel primo caso, forse non hai seguito bene la procedura. immagino che l'acqua tu la metta alla giusta temperatura, vero? in genere > di 70°C che poi va raffreddato. cmq sconsiglio l'uso di latti diversi da quello in polvere basilare... il rigurgito (a meno che sia a spruzzo e troppo frequente) è una cosa normalissima che poi si attenua e sparisce più o meno nella fase dello svezzamento (5-6 mesi): il latte coop ad esempio costa un terzo ed è ottimo, così come quello di altri distributori a marchio del supermercato: gli ingredienti ed i produttori sono sempre gli stessi di quelli che lo fanno ad esempio per la plasmon e lo rivendono a più del doppio. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
gli emulsionanti sono additivi che servono appunto per creare l'emulsione (in questo caso, della polvere di latte nell'acqua), cioè per far si che le due componenti si miscelino con facilità (e che il risultato resti stabile).
In genere il più usato è la lecitina di soia... ora non ricordo cosa ci sia nel latte in polvere per lattanti, ma è molto probabile che sia questo. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ribaltando e scuotendo il barattolo (CHIUSO!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le istruzioni di quello specifico latte in polvere dicono di usarne quella quantità?
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Io sentirei dal pediatra, o in farmacia, piuttosto che su un forum di informatica.....
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Lascio aperto per un po', poi chiudo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
io come latte mi sono trovato benissimo con neolatte (in tutte le farmacie) oppure l'umana cmq rimane soggettiva la cosa e va sempre sentita la pediatra
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.