|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Colorare Sleeving già presente
Buongiorno a tutti , sto per mettermi a moddare un pochito , e una delle cose di cui ho a che pensare sono i vari cavi , che non vorrò occultare del tutto , ma non per questo li accetterò tutti neri
![]() Ho diversi cavi già sleevati di fabbrica di colore nero , tipo quelli dell'ali modulare , vorrei averli rosa o fuxia , c'è un modo per colorarli in maniera stabile senza rifare lo sleeving ( in pratica cambiando colore allo sleeve già presente ) ? Pensavo ad acrilici , ma non ho idea se sia idea corretta ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Ma lo sleeving attuale è di plastica o di tessuto?
OCZ ZX850 ![]() Bitfenix Alchemy Per capirci, come il primo o il secondo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non riesco affatto a capirlo ...
http://www.nexthardware.com/recensio...platinum_7.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Direi plastica.
Sul tessuto imho "assorbe", plastica magari si scrosta dopo poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
poi c'è il problema che non riesco a trovare sleeve rosa o fuxia , come d'altronde la maggior parte degli altri oggetti ( ventole , neon , strisce ... ) di tal colore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Costicchia e il "purple" è ben poco girlie ( volevo rendere il mio survivor un po' confettoso in alcuni particolari ) . hai altre possibilità , anche più entry level ?
oppure potrei colorare degli alchemy bianchi .... potrebbe venire bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
come alternativa potresti usare il paracord, è unl materiale più "setoso", come gli alchemy per intenderci.
Se guardi iin rete trovi matasse con diversi colori. Le griglie mi sa che ti conviene verniciarle perchè di rosa c'è poco.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho googlato trovnado praticamente solo delle corde... come potrei usarlo per "sleeving" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il paracord è una corda
![]() Basta sfilare i fili all' interno ed inserire il cavo. Per fissarlo puoi scaldare appena l' estremo e quando tende a sciogliersi lo fissi pizzicandolo con le dita. E' piu semplice di quel che sembra. Oppure puoi usare la classica guaina termorestringente Se cerchi in rete paracord sleeving trovi un sacco di guide e video tutorial.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vengono delle cose carine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Sfrutto il topic per una cosa analoga
![]() Ho un corsair hx 650, purtroppo i 2 cavi principali di alimentazione sono fissi e la schermatura lascia intravedere tutti i circuiti colorati..cosi' insomma Come potrei risolvere per farlo solid black?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Devi rifare lo sleeving e coprire ogni singolo cavo
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il paracord che trovo è diametroso max 3 mm .. mi sembra un po' piccolo . è un errore mio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il paracord 550 ha un diametro i 3-4 mm , secondo me va bene perchè rimane bello aderente sl cavo
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
È si
![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Imola
|
Ho visto dei video sul tubo sull'argomento, è una cosa piuttosto lunga !
A suo tempo ho cablato il mio tagan 550 con sleeve di plastica, un lavorone ma alla fine ne è valsa la pena ![]() Mi immagino fare tutto con quel paracord ![]() In bocca al lupo ! Posta qualche immagine e rendici partecipi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho trovato in uk uno sleeve rosa uv reactive ... pijo chsto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.