Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2013, 15:06   #1
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
problema schermo hp pavilion dv6-2004sl

ciao a tutti, ho un problema con il suddetto portatile
Hp Pavilion DV6 2004 SL

Foto illustrativa del modello :

il problema è che il monitor ogni tanto si "assopisce" si scurisce un po, a volte si spegne e poi si riaccende da solo, la luminosità a volte sbarella

il tutto usandolo con i risparmi energetici disattivati (quindi collegato con l'alimentatore e settando "Mai" sulle voci, attenua schermo, disattiva schermo, disattiva computer)

come posso risolvere ?
dite che è un qualcosa di hardware che si è rotto ?
ho letto da qualche parte che ad alcuni si presentava un problema analogo e hanno dovuto cambiare lo "starter" ma sinceramente non so cosa sia

grazie per l'aiuto
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 16:39   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Lo "Starter" sinceramente non so cosa sia, diciamo che tendenzialmente se lo schermo farfalla, è si un problema hardware, e potrebbe essere colpa dell'inverter, che è economico e può essere sostituito facilmente, oppure potrebbe essere la lampada stessa del pannello LCD, e questo invece è un problema. Si può cambiare anche solo la lampada, però in genere è complicato, sia da fare -come operazione- che da trovare.

Quindi in genere si opta per la sostituzione integrale dell'LCD, che può venire anche 40/50€.

Questi sono i due principali indagati direi.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 16:45   #3
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Lo "Starter" sinceramente non so cosa sia, diciamo che tendenzialmente se lo schermo farfalla, è si un problema hardware, e potrebbe essere colpa dell'inverter, che è economico e può essere sostituito facilmente, oppure potrebbe essere la lampada stessa del pannello LCD, e questo invece è un problema. Si può cambiare anche solo la lampada, però in genere è complicato, sia da fare -come operazione- che da trovare.

Quindi in genere si opta per la sostituzione integrale dell'LCD, che può venire anche 40/50€.

Questi sono i due principali indagati direi.
e se volessi intervenire prima nel cambiare l'inverter come potrei procedere? o meglio cosa dovrei cercare ?
Old 28-02-2013, 16:49   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Per il tuo portatile dovrebbero esserci le guide ufficiali dell'HP per la manutenzione. Cerchi il .pdf del tuo modello, e vedi se trovi le informazioni circa l'interter. Potrebbero non esserci i dati per acquistare l'oggetto, ma quasi sicuramente ci saranno le istruzioni su come smontarlo.

In assenza di informazioni circa il modello di inverter, si fa una ricerchina su Google e poi si acquista il pezzo sulla baya, ad esempio.
Old 28-02-2013, 16:54   #5
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Quote:
Per il tuo portatile dovrebbero esserci le guide ufficiali dell'HP per la manutenzione. Cerchi il .pdf del tuo modello, e vedi se trovi le informazioni circa l'interter. Potrebbero non esserci i dati per acquistare l'oggetto, ma quasi sicuramente ci saranno le istruzioni su come smontarlo.

In assenza di informazioni circa il modello di inverter, si fa una ricerchina su Google e poi si acquista il pezzo sulla baya, ad esempio.
ok dopo controllo, comunque dopo una "rapida" ricerca sulla baia sono emersi prezzi che oscillano tra gli 8 ed i 25€
devo solo capire che modello mi serve a me

in qualsiasi caso c'è un modo per testare quello che ho ? che ne so usando un tester o simili ?
25€ sono sempre 25€ se posso evitare di spenderli facendo 2 prove le faccio volentieri

grazie per la mano
Old 28-02-2013, 19:42   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

No con un normale tester non si può fare nessuna prova. In genere, il metodo che conosco io è quello di prendere una lampada sicuramente funzionante e provare ad accenderla. Siccome dubito che tu ne abbia sparse per casa () non so se ci sono altri modi per testare l'inverter.

Purtroppo i problemi allo schermo sono i più rognosi da risolvere, e non posso nemmeno assicurarti che risolverai seguendo le indicazioni che ti ho dato.

La cosa più economica che si può fare (che è quella che faccio io in genere) è di procurarsi un portatile rotto, quindi magari ottenuto in regalo, e provare ad accendere la lampada con il tuo inverter...altro (oltre all'acquistare direttamente il pezzo nuovo) non saprei.
Old 05-03-2013, 14:03   #7
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Quote:
No con un normale tester non si può fare nessuna prova. In genere, il metodo che conosco io è quello di prendere una lampada sicuramente funzionante e provare ad accenderla. Siccome dubito che tu ne abbia sparse per casa () non so se ci sono altri modi per testare l'inverter.

Purtroppo i problemi allo schermo sono i più rognosi da risolvere, e non posso nemmeno assicurarti che risolverai seguendo le indicazioni che ti ho dato.

La cosa più economica che si può fare (che è quella che faccio io in genere) è di procurarsi un portatile rotto, quindi magari ottenuto in regalo, e provare ad accendere la lampada con il tuo inverter...altro (oltre all'acquistare direttamente il pezzo nuovo) non saprei.
il problema è che io questo portatile l'ho acquistato usato, non era già mio quindi vorrei evitare di spendere ulteriori soldi

per ora comunque sembra non farlo più, è comunque un problema che si presenta ogni tanto solo che a volte è più frequente ed a volte meno
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian