|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Sant'Antimo (NA)
|
HP OmniBook XE3
Salve ragazzi!!
Il pc portatile di un mio amico, HP OmniBook XE3, si accende, parte la ventola della CPU ma non visualizza niente sul monitor. Ho provato a collegarlo ad un monitor esterno ma niente lo stesso. Che cosa è potuto accadere? p.s. ho notato che l'Hard Disk non emette il suo "solito rumore" che ti fa capire che è in funzione; se accendo il pc con le RAM scollegate emette il suono che indica la loro assenza; accendendo il monitor esterno mi visualizza il messaggio "nessun segnale"(cosa normale), lo collego al portatile e mi da subito schermo nero come se andasse in stand-by. Grazie per l'attenzione ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Prova a togliere l'hard disk, potrebbe essere lui il problema. In alternativa, se anche con hard disk smontato non parte ed entrambi gli schermi rimangono spenti, allora al 99% si tratta di un problema alla scheda madre/scheda video.
Che il monitor non dica "nessun segnale" quando lo colleghi al computer è normale, uno dei pin della VGA si occupa di "informare" il monitor che gli deve arrivare un segnale, ma se poi non gli arriva niente la colpa è da imputare all'hardware del computer. Per escludere proprio tutto, prova a cambiare cavo e riprova, ma in genere non è lì il problema.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao HoFattoSoloCosi, innanzitutto grazie per la risposta
![]() I due monitor esterni che ho provato sono sicuramente funzionanti visto che sono usati per PC Desktop, quindi possiamo escludere che sia il cavo. Buona serata a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' probabile si tratti di un problema alla scheda madre allora, non ci sono tante altre prove da fare..puoi togliere e sostituire la batteria tampone (quella fatta COSI'), ma non penso che otterrai dei miglioramenti..però tanto vale provare ecco.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Buongiorno HoFattoSoloCosi, ti rispondo solo ora perchè sono stato in viaggio. Comunque ho fatto l'ultimo tentativo che mi hai suggerito ma anche questo è risultato vano. Grazie infinite per la disponibilità, se hai qualche altro suggerimento sarò lieto di leggerlo. Buon week end a tutti !!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.