|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 409
|
Problema notebook all'arresto e al riavvio
Ragazzi, mio cugino mi ha portato un notebook Acer Aspire 7720 per formattarlo dato che aveva parecchie rogne, file dappertutto ecc.
Ho formattato tranquillamente, ma al riavvio o allo spegnimento windows si impunta costringendomi allo spegnimento forzato da pulsante. Premetto che ho provato sia con windows 7 che con l'8, e ho provato sia con sistema operativo + driver che solo sistema operativo. Ad ogni riavvio/spegnimento si blocca; eppure non c'é nulla...... Cosa potrebbe causare questo problema? Idee? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
|
Potresti provare a ripristinare il sistema operativo tramite partizione Recovery, e vedere se il problema rimane (sempre se non l'hai già provato).
Altre cose che tenterei sono: - Accedere al computer tramite una distribuzione live CD di linux, che si può montare tranquillamente su CD o chiavetta USB, e vedere se il problema permane; - Accedere al computer in modalità provvisoria (cioè con l'uso limitato di driver in pratica) e vedere anche qui se il problema permane o sparisce.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 409
|
dunque, la partizione di recovery l'ho formattata quindi non é presente
![]() in modalitá provvisoria tutto ok, nel senso che si riavvia e si arresta. ho provato ad installare ubuntu 12.04 ma ad un certo punto mi da errore e si blocca. mah... tra l'altro sul web ho letto che la scheda video che monta questo pc é uno strazio, quindi chissá che non sia proprio quello il problema (conflitto di driver, o la scheda in sé) Ultima modifica di manitta1 : 27-02-2013 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 409
|
allora ragazzi, da usb sono riuscito ad installare ubuntu 12.10 e funge alla perfezione; morale della favola é il solito windows che crea casini.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.