Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2013, 08:59   #1
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
Java for Macosx : un virus

Ultimamente da come funziona (malissimo ) e da quanti aggiornamenti, tutti gestiti malissimo richiede è la cosa più vicina a un virus che il mio macbook abbia mai avuto.

C'è modo per fargli capire che : se ogni giorno esce un aggiornamento

- o voglio che lo faccia veramente in automatico, cioè senza stare io a dare cento ok e aspettare
- o mi lascia decidere di non aggiornare senza poi bloccare qualsiasi finestra che lo richiede.

???

è più forte di me, devo buttarci una polemica: ma perchè nessuno si accorge che i nostri S.O. stanno colando a picco? Panther-Tiger- sono bei ricordi .

li uso da anni e ho convinto persone a cambiare in favore di macosx e ora sono il primo a dire che la differenza col pc win è solo rimasta nell ' interfaccia e nel prezzo.

Proud Mac User

Ultima modifica di Xam the elder : 28-02-2013 alle 07:43.
Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 11:23   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Java è tutto un bug, andrebbe rifatto ex novo. Il fatto è che alla Oracle sono rimasti a dieci anni fa e pensano che gli OS attuali siano ancora quelli di allora. Devono svegliarsi.
La richiesta di continui aggiornamenti è capitata anche a sistemi Windows, purtroppo il problema è java i suopi buìg e le sue falle di sicurezza.
Old 27-02-2013, 11:23   #3
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Non ho capito cosa c'entra java con il sistema operativo
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 11:28   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
C'entra, per esempio su windows java non tiene conto di UAC (richiesta di privilegi amministrativi per eseguire qualsiasi azione nel sistema), insomma è rimasto a OS windows di 12 anni fa. Penso che gli stessi problemi si presentano anche sulle ultime versioni di Mac OS X.
Per quanto riguarda la continua richiesta di aggiornamenti non saprei dire se può essere un problema di java o di malware passato attraverso java. Ormai java è diventato un cavallo di troia.
Per iniziare, disattivate tutti i plugin java su Safari.
Old 27-02-2013, 11:32   #5
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Se proprio ti da così fastidio disabilita gli aggiornamenti automatici da System Preferences -> Java -> Updates. Io te lo sconsiglio caldamente di farlo perché sono dell'opinione che gli aggiornamenti di sicurezza vanno fatti tutti e subito.

Se java fosse un programma normale si potrebbe automatizzare la procedura ma essendo un componente di base che va a scrivere dentro a /System non può essere fatto per questioni di sicurezza.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 14:12   #6
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
oppure togli Java
io l'ho disabilitato da qualche giorno e non ho avuto (ancora) nessun problema
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 14:36   #7
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ma infatti, cancellatelo direttamente: è fallato in ogni sua versione, è uno dei primi viatici di infezioni, quindi toglietevi il pensiero
Old 27-02-2013, 15:43   #8
-sparkster-
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi, che Java sia stracolmo di falle lo si sa da tempi immemori. Io ho chiesto un parere al customer care Apple e mi hanno detto che per l'ultimo update non ci dovrebbero esser problemi, tanto che è la Apple stessa, su una sua pagina ufficiale online, a reindirizzare l'utente verso il sito Oracle per scaricare l'ultima versione (7, update 15). Credo che Apple non sia così ingenua e stolta da mettere a rischio i suoi clienti con un aggiornamento che possa veicolare codice malevolo: la Apple non è Microsoft, è prudente, e corre subito ai ripari. Se comunque non vi fidate di Oracle (cosa legittima), scaricatevi Java 6 (update 41, l'ultimo, appunto), che è prodotto dalla casa di Cupertino stessa per i suoi sistemi, ma sappiate che per chi ha l'ultima release di OS X, ovvero la 10.8 Mountain Lion, la versione 6 di Java viene automaticamente disabilitata dall' OS appena installato, quindi avrete bisogno di riabilitarlo, e la procedura da seguire è la seguente:

1) se avete installato precedentemente Java 7, disinstallatelo aprendo il terminale da Finder>Applicazioni>Utility>Terminale e incollate la seguente stringa di codice:

sudo rm -fr /Library/Internet\ Plug-Ins/JavaAppletPlugin.plugin

seguita dal tasto INVIO. Se tutto è andato a buon fine vi dovrebbe restituire qualcosa simile a questa:

mac-pro:~ utente$

2) portatevi al seguente indirizzo:

http://support.apple.com/kb/DL1572?viewlocale=it_IT

e scaricate Java 6 update 41 (ultima release del 6, appunto), dopodichè installatelo;

3) Ora dovete riabilitare Java 6 perchè, come detto pocanzi, Mountain Lion lo mantiene disabilitato di default, quindi seguite questa procedura:

http://support.apple.com/kb/HT5559?viewlocale=en_US

come vedete ci sono 4 stringhe di codice; le dovete copiare singolarmente e farle seguire dal tasto INVIO una alla volta, da terminale; tenete presente che la risposta del sistema deve sempre esser simile alla seguente:

mac-pro:~ utente$

se così fosse allora vuol dire che tutto è andato a buon fine.

Ora senza chiudere il terminale, nella stessa finestra, digitate:

java -version

vi darà la vostra versione di Java, quella che avete appena installato e abilitato, ovvero la "1.6.0_41" (che vuol dire Java, versione 6, update 41).

Ora, per finire, per capire se la versione in uso è perfettamente funzionante, basta che vi portate al seguente link:

http://www.java.com/it/download/testjava.jsp

e cliccate sulla voce: "testate la versione attualmente installata di Java". Vi dovrebbe restituire:

il che vuol dire che Java 6 funziona alla grande!!! Assicuratevi che nei vari browser che usate il plugin del programma sia abilitato, et voilà, mission accomplished!!!

Ora non dovreste più avere problemi.

P.S.: sappiate che di Java 6 di Apple non figura alcuna icona nelle Preferenze di Sistema, a differenza della controparte di Oracle, ma secondo me è più sicuro.

Spero di esservi stato di aiuto.

Ultima modifica di -sparkster- : 27-02-2013 alle 15:55.
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 11:15   #9
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da -sparkster- Guarda i messaggi
Ragazzi, che Java sia stracolmo di falle lo si sa da tempi immemori. Io ho chiesto un parere al customer care Apple e mi hanno detto che per l'ultimo update non ci dovrebbero esser problemi, tanto che è la Apple stessa, su una sua pagina ufficiale online, a reindirizzare l'utente verso il sito Oracle per scaricare l'ultima versione (7, update 15). Credo che Apple non sia così ingenua e stolta da mettere a rischio i suoi clienti con un aggiornamento che possa veicolare codice malevolo: la Apple non è Microsoft, è prudente, e corre subito ai ripari. Se comunque non vi fidate di Oracle (cosa legittima), scaricatevi Java 6 (update 41, l'ultimo, appunto), che è prodotto dalla casa di Cupertino stessa per i suoi sistemi, ma sappiate che per chi ha l'ultima release di OS X, ovvero la 10.8 Mountain Lion, la versione 6 di Java viene automaticamente disabilitata dall' OS appena installato, quindi avrete bisogno di riabilitarlo, e la procedura da seguire è la seguente:
-CUT-
Ora non dovreste più avere problemi.
Si, come no:
http://arstechnica.com/security/2013...cking-targets/
Old 02-03-2013, 11:18   #10
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
C'entra, per esempio su windows java non tiene conto di UAC (richiesta di privilegi amministrativi per eseguire qualsiasi azione nel sistema), insomma è rimasto a OS windows di 12 anni fa. Penso che gli stessi problemi si presentano anche sulle ultime versioni di Mac OS X.
Per quanto riguarda la continua richiesta di aggiornamenti non saprei dire se può essere un problema di java o di malware passato attraverso java. Ormai java è diventato un cavallo di troia.
Per iniziare, disattivate tutti i plugin java su Safari.
Lui si lamenta degli aggiornamenti ( ), ma sono aggiornamenti di java, non di osx
Old 02-03-2013, 11:57   #11
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Come detto prima, disinstallate Java: http://www.spider-mac.com/2013/03/02...re-il-plug-in/
Old 02-03-2013, 13:08   #12
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Come detto prima, disinstallate Java: http://www.spider-mac.com/2013/03/02...re-il-plug-in/
Purtroppo qualche programma lo usa, nel mio caso logitech harmony remote software, il pericolo è usarlo dal browser, fortunatamente si può disabilitarne il contenuto da web
Old 07-03-2013, 14:05   #13
-sparkster-
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Come dicevo la Apple si dà da fare e ha rilasciato un'altra patch per il suo Java 6 in tempo utile:

http://support.apple.com/kb/dl1572

(1.6.0_43)

-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian