Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2013, 17:56   #1
franks906
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 3
avvio windows vista

buongiorno a tutti ho un problema da risolvere urgentemente...premesso che non ne so molto di pc ..ho un pc fisso e senza stare a spiegare tutta la trafila ...ho bisogno di avviarlo solo con dos(visto che anche la modalita provvisoria con prompt è inutilizzabile).Sono riuscito a scaricare una versione di dos 6.22 avviabile da cd ma non mi riconosce alcuna unita sul computer...devo riuscire nel mio intento ma in internet è una giungla.. qualcuno mi sa aiutare?
franks906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 23:02   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
1) perchè devi avviarlo con DOS? semmai con l'utilità di ripristino dal cd di windows.
2) devi recuperare qualche dato?
3) devi formattare?
4) che ci devi fare, inzomma?
5) "senza spiegare tutta la trafila", non ti possiamo aiutare. perchè tu parti dicendo "non ne sai molto di pc", quindi poni le basi sul "sto facendo qualcosa ma non so che cosa".

6) quindi, spiega tutto dall'inizio e cosa vuoi fare esattamente, e perchè hai pensato a DOS (che ora come ora è perfettamente inutile).
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:47   #3
franks906
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 3
ok ci provo...
ho tra le mani un computer fisso acer di 5 anni fa..è di un mio parente e mi ha chiesto se potevo dargli un occhiata ..si blocca in avvio in diversi momenti mai nello stesso punto, quelle rarissime volte che si avviava chiudeva tutti i programmi in funzionamento ,bloccava l apertura di altri programmi sino a rendere il pc praticamente inutilizzabile in ogni aspetto...il tutto degenerava fino al blocco del pc ...schermata fissa mouse bloccato etc etc...era riuscito una prima volta a sistemarlo avviando dei "kit di emergenza" da una usb,..quindi con combofix e altre due programmi free di scansione antivirus tutti i problemi sembravano risolti...(ho imenticato di dire che ne lui ne io possediamo il cd di avvio (l ha smarrito).dopo l'installazione che ha fatto questo mio cugino di norton antivirus da cd originale si ripresentano i problemi citati inizilamente...in verisone piu pensante ....prima raramente funzionava per 1 o 2 minuti cmq a me utili ....adesso si ferma alla schermata di avvio windows....non voglio perdere dati quindi non voglio formattare e in piu sono curioso e voglio capire che caaa... è sto problema...l prima soluzione venutami in mente è avviare ion modalita provvisoria ....con prompt dei comandi... le ho provate tutte ma non va...l'unica via che vedevo era quella di avviare antivirus da chiavetta attraverso dos ,(ho scaricato e provato avvio con dos 6.22) ma non riconosce le unita del pc..quindi chiedevo una versione di dos avviabile compatibile con questo pc ...spero di essere stato chiaro..(non sempre ci riesco) grazie per l'attenzione...
franks906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 15:12   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20540
Quote:
Originariamente inviato da franks906 Guarda i messaggi
l prima soluzione venutami in mente è avviare ion modalita provvisoria ....con prompt dei comandi... le ho provate tutte ma non va...l'unica via che vedevo era quella di avviare antivirus da chiavetta attraverso dos ,(ho scaricato e provato avvio con dos 6.22) ma non riconosce le unita del pc..quindi chiedevo una versione di dos avviabile compatibile con questo pc ...spero di essere stato chiaro..(non sempre ci riesco) grazie per l'attenzione...
Il DOS 6.22 non ha nessun supporto per NTFS che invece è l'unico file system su cui è possibile installare Windows Vista, quindi del DOS 6.22 come ti è stato già detto non te ne fai nulla.

Se vuoi vedere con una interfaccia grafica il contenuto dell'hard disk ed effettuate copie o modifiche ai file puoi operare con un cd live di Windows (Windows PE) oppure una distribuzione di Linux.

Se invece ti accontenti del prompt dei comandi di Microsoft, scarica dal sito di Microsoft masterizza o trasferisci su chiavetta USB la .iso di Windows 7 o Windows 8 Enterprise trial a 90 giorni. Fai il boot con loro ed invece di proseguire per l'installazione vai sugli strumenti di ripristino dove troverai il prompt dei comandi.

Secondo me, stante la già dichiara e dimostrata scarsa dimestichezza con queste cose, ti conviene affidare il PC a mani esperte perché c'è il rischio che quello che non desideri accada, cioè perdere dei file importanti e visto che non è un tuo PC l'evento sarebbe ancora più grave.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 15:14   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24689
la soluzione non è dos ma una di queste due:

1- smonta fisicamente l'hd e portalo in un altro pc, copia quindi i dati importanti

2- scarica una distro linux (es. mint o ubuntu), masterizza il cd/dvd necessario a seconda della versione che scegli, avvia la macchina da unità ottica, scegli la modalità live di prova della distribuzione linux, accedi all'hd e copi i dati importanti in altro supporto (es. hd esterno)

se riesci comunque accedi in modalità provvisoria e sega norton, rinomato pachiderma, sostituendolo con una delle tante alternative free decisamente più leggere (avira, avast, avg, mse etc etc)

ciao ciao

P.S.
benvenuto
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 18:38   #6
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Quote:
Originariamente inviato da franks906 Guarda i messaggi
ho tra le mani un computer fisso acer di 5 anni fa..
....adesso si ferma alla schermata di avvio windows....non voglio perdere dati quindi non voglio formattare
secondo me il disco fisso ti sta abbandonando.
le soluzioni sono due: te le ha elencate aled1974.

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
1- smonta fisicamente l'hd e portalo in un altro pc, copia quindi i dati importanti

2- scarica una distro linux LIVE (es. mint o ubuntu), masterizza il cd/dvd necessario a seconda della versione che scegli, avvia la macchina da unità ottica, scegli la modalità live di prova della distribuzione linux, accedi all'hd e copi i dati importanti in altro supporto (es. hd esterno)
una volta che i tuoi dati sono AL SICURO fuori da quel disco "secondo me, decrepito", puoi giocare con tutto quello che ti pare.
prima di allora, evita di far cavolate, se non vuoi perdere i dati.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 14:25   #7
franks906
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 3
ragazzi buongiorno a tutti ...grazie ad un colpo di fortuna il pc dopo una notte a riposo si è avviato e ha funzionato il tempo che è bastato per salvare cio che mi interessava....
Adesso siccome sono un testone vorrei capire dove è il problema ...
ho fatto varie scansioni con vari antivirus ...norton compreso ma..nulla ..il pc non sembra infetto ..
di fatto non so con che criterio..ma ad un certo punto si blocca...non riponde nemmeno il mouse e mi tocca riavviare il computer ...qualcun mi sa dare qualche dritta?
intanto ringrazio chi ha gia risposto nei post precedenti..
.p.s il computer è vero che è bloccato ma continua a riprodurre brani musicali avviati in precedenza con itunes ...non so se puo' aiutarci...
franks906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 15:22   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37092
Quando funziona fagli un test con CrystalDiskInfo.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 15:41   #9
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Quote:
Originariamente inviato da franks906 Guarda i messaggi
di fatto non so con che criterio..ma ad un certo punto si blocca...non riponde nemmeno il mouse e mi tocca riavviare il computer ...qualcun mi sa dare qualche dritta?
.p.s il computer è vero che è bloccato ma continua a riprodurre brani musicali avviati in precedenza con itunes ...non so se puo' aiutarci...
no, non aiuta. se quel brano è stato caricato in ram prima...

harddisk in via di saluto. era la mia ipotesi, e lo è ancora.

modalità provvisoria e crystaldiskinfo.

oppure, i test del produttore autoavviabili, reperibili sul sito del produttore dell'harddisk.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Assassin's Creed Shadows: come gira su N...
Una singola GPU capace di erogare 5000 W...
SEGA ha svelato la data d'uscita di Foot...
EcoFlow: tre prodotti per l'accumulo di ...
Black Friday Amazon: Samsung Galaxy Watc...
Google introduce delle limitazioni all'u...
Oggi è il Black Friday Amazon: nu...
Ubisoft ha cancellato il DLC dell'Anno 2...
Dreame H14 Pro a 274€: la scopa elettric...
Black Friday Amazon: si abbassano ancora...
Tutte le offerte Black Friday GeekMall s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v