Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2013, 12:00   #1
scorpion90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ssd kingston v+200

sto per acquistare questo ssd, kingston v+200, so che monta un controller sandforce che in passato ha dato problemi, sono stati risolti? avete pareri in merito? ho letto varie recensioni ma nessuno parla dei problemi legati al controller.

non ditemi di prendere samsung o qualche altra marca, voglio solo dei pareri su questo ssd, magari qualcuno che ce l'ha e sa dirmi come va.

grazie

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W
scorpion90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 13:38   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Io sul mio vecchio portatile ho proprio questo

Acquistato circa lo scorso settembre 2012, mai avuto un problema. Ah in effetti devo ammettere che una volta ho rilevato con HDTune un settore danneggiato, ma poi con analisi più approfondite ho scoperto essere un falso positivo, appena quella cella di memoria è stata letta dall'SSD stesso, è tornata utilizzabile, era sicuramente una cosa temporanea, dopo lo stesso HDTune è tornato a vederla normale. (comunque Kingston su mia richiesta aveva già aperto la restituzione in RMA, sono stato io a chiudere la pratica quando ho scoperto il giorno dopo che in realtà era a posto, comunque molto efficienti).

Posso dirti che è un buon prodotto, mi ci trovo bene e non ho avuto un solo problema in questi mesi. Attualmente ha circa 4000 ore all'attivo, in pratica è sempre stato acceso.

Quote:
so che monta un controller sandforce che in passato ha dato problemi, sono stati risolti? avete pareri in merito? ho letto varie recensioni ma nessuno parla dei problemi legati al controller.
I problemi di questo SSD sono stati risolti con l'aggiornamento firmware che è stato prontamente rilasciato, si può fare il controllo sul loro sito se l'SSD monta la versione più aggiornata. Per il mio attualmente non ce ne sono di nuovi disponibili.

Quote:
sto per acquistare questo ssd, kingston v+200
Il disco in questione lo prenderesti nuovo o usato? Posso sapere la cifra in questione? Versione da quanti GB??
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 14:08   #3
scorpion90
Senior Member

grazie per la risposta ,
nuovo da 120gb 69€ + 6 di spedizione
da collegare su sata2

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W

Ultima modifica di scorpion90 : 23-02-2013 alle 14:17.
Old 23-02-2013, 14:12   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

E' lo stesso modello che ho preso io allora Io l'avevo pagato 80€ spedito, quindi speravo fosse sceso un po' di prezzo visto che è passato qualche mese..però capisco anche che l'avevo preso scontato, e che (soprattutto) meno di una certa cifra non possono farli pagare..

Come mai punti all'V200? Nonostante ne sia un felice possessore, oggi ci sono alternative migliori probabilmente, per cifre leggermente più alte. Ovviamente non lo dico per scoraggiarti, era più per avere un quadro generale.
Old 23-02-2013, 19:24   #5
scorpion90
Senior Member

ne avevo trovato uno su ebay e siccome il prezzo non era male ci avevo fatto un pensierino ma alla fine ho cambiato idea, la tentazione di provarne uno è forte
penso che aspetterò ancora prima di acquistarne uno, mi piace molto il Samsung MZ-7TD250BW, SSD 840 250 GB Stand Alone e tengo sempre sotto controllo amazon visto che da un giorno ad un'altro varia il prezzo.

Old 23-02-2013, 19:28   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Infatti ti consiglio o un Samsung 840 o un Intel, se vuoi un Kingston propenderei per la serie 300 o anche la Hyper..io il mio l'ho preso diversi mesi fa quando questi modelli ancora non c'erano.

Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian