|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Parere su acquisto SSD
Ho deciso di prendere questo ssd: Samsung MZ-7PD128BW, SSD 840 PRO Stand Alone 128 GB, che sembra essere il migliore dei 128gb, per rimpiazzare il mio hdd sata 2 da 500 giga 32 mega di cache, la domanda è: otterrei un miglioramento significativo o non ne vale la pena? In particolare dove avrei dei miglioramenti, tipo giochi, applicazioni, avvio ecc?
La mia attuale configurazione è: CPU: i5 3570k MOBO: MSI z77a g45 RAM: Corsair 4x2gb 1600mhz VGA: amd 6850 HDD: 500gb 32mb di cache OS: Windows 8 PRO Ultima modifica di Franz995 : 23-02-2013 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non hai scritto marca/modello e regime di rotazione dell'hard disk. In ogni caso, l'aumento sarebbe significativo, soprattutto per i tempi di accesso alla memoria, che sono infinitesimi in un SSD. Quindi: tempi di avvio e spegnimento ridotti, installazione e apertura dei programmi molto più rapide.
Per i giochi non noteresti differenza, se non che si installeranno più in fretta ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Credo sia un Western Digital da 7200rpm.
Diciamo che se adesso si avvia in 20 secondi (anche meno) con un ssd 5 ![]() Nei giochi nn ci sarebbero miglioramenti nemmeno nei caricamenti vari? Un'ultima cosa: ci sono problemi di compatibilità con win8 oppure problemi di gestione (mi pare di aver capito che li ssd durano di meno di un hdd normale) Grazie per le risposte. Ultima modifica di Franz995 : 23-02-2013 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Beh forse 5 no, però già Win 8 ha un caricamento molto veloce, con un SSD su porta SATA II dovrebbe stare sotto i 20''. A me si avviava da spento in 12'' ad esempio, ma Win 8 l'ho usato solo 3 mesi quindi potrebbe essere un tempo che con il tempo aumenterà leggermente. Win 7 impiega di più ad esempio.
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Chiarissimo, speriamo che avendo porte sata III ottenga qualche cosa in più. Grazie mille per le rapide risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Figurati
![]() Comunque si, le porte SATA III lo sfruttano al massimo, il che è un bene, anche se nell'uso "di tutti i giorni" la differenza non si sente tantissimo diciamo ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
non c'è solo un "miglioramento", bensì un abisso.
Dirò di più. La differenza è abissale anche fra un qualunque disco meccanico e un qualunque ssd sata 2 di buona fattura La vera differenza si sente quando si comincia a sovraccaricare il pc (o quando lo si ha impestato da virus) ovviamente tieniti il vecchio disco per lo storage Ultima modifica di homoinformatico : 23-02-2013 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.