|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Pdf: E-reader o Tablet?
Salve,
ho un tablet e mio fratello un ebook reader. Ho constatato con i miei occhi che per leggere i libri non c'è niente di meglio di un erader c'è poco da fare (anche riducendo la luminosità al minimo di un tablet e via dicendo). Detto ciò ho provato a leggere anche un pdf (con un kindle) ebbene non dico che è impossibile ma o ti cechi o non effettua il reflow... lo zoom è lentissimo insomma un'esperienza da non ripetere... con i tablet è tutta un'altra cosa... ho utilizzato repliGo reader ed è un piacere (anche se un 7" è piccolo ci vorrebbe un 10"). Ora la mia domanda è con tutti gli e-reader la soluzione migliore è il tablet? o ci sono novità in questo campo? Per dirne una la possibilità di prendere brevi appunti o sottolineare con un galaxy note 10 ad esempio penso non sia paragonabile o sbaglio? grazie
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
se rooti un sony prs t1 o T2 ed installi repliGO reader per android hai un ottimo reflow, oltre che text to speech (sul T1)..
ma è semrpe un "acontentarsi. PDF = Tablet e da 8 " in su solo chè 7 " son pochi.
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quindi ricapitolando in due righe ad oggi diciamo
libri epub mobi e altro = ereader pdf= tablet da 10" poco da girarci attorno... peccato perchè l'eink ha tante possibilità (considerate il consumo che richiede rispetto a un lcd) però c'è bisogno dei colori e di un refresh e touch più reattivi... ho paura però che con l'abbassarsi del prezzo dei tablet nessuno più investa in questa tecnologia... chissà vedremo...
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.