|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Marano di Napoli
|
Fibra Ottica Telecom
Ciao a tutti,
espongo il mio dubbio. Praticamente io abito a Marano di Napoli, zona periferica della Città, che è stata una delle prime 3 ad essere coperta dalla fibra ottica della Telecom. Quando è stato lanciato il servizio, 2 mesi fa a dicembre, andai al centro TIM di Piazza Vanvitelli (zona vomero, elite) siccome facevano provare la fibra ottica. Lì la bella promoter oltre a spiegarmi le 2 offerte mi ha anche dato un foglio che ho sottoscritto dopo aver letto il tutto nel quale autorizzavo telecom a ricontattarmi quando la fibra avrebbe raggiunto come copertura il mio armadio di zona. Dunque qualche giorno fa mi chiama l'addetto di quel negozio e mi dice appunto che il mio indirizzo secondo i dati che gli ho dato è stato abilitato per la copertura sotto fibra della Telecom. Quindi a detto di questo signore potrei ricevere questi fatidici 30 Mega Down e 3 Mega Up. Preciso che abito la mia distanza dalla centrale è di 1500 metri, ed ora che ho una """"Super Internet""" da """""10 Mega""""" se sono fortunato arrivo a 8 Mega in download e 850 kbps in media di Upload. La mia domanda è: Se metto la fibra ottica posso davvero ricevere quel tipo di velocità o quantomeno una simile abitando a tale distanza ed avendo problemi a ricevere una 10 Mega? Ringrazio in anticipo per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
La tratta centrale-cabinet sarebbe in fibra, solo il cabinet-home sarebbe in rame (dato che la vdsl funziona cosi').
Purtroppo ancora non l'ha attivata ancora nessuno sul forum, saresti il primo, quindi e' difficile fare ipotesi, ma io credo che 20-25 mega dovresti raggiungerli tutti. Tienici aggiornati, e per maggiori informazioni http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
wa addirittura nessuno in un forum sano???
si quella la sto già leggendo come discussione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora fai incrociare le dita a tutti gli utenti del forum, che devo convincere mio padre, e la cosa è molto difficile :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque andresti a spendere quasi quanto un "Tutto senza limiti" (10 euro in piu' dopo 6 mesi) ed avresti anche 200 min vs TIM, che con le promo adsl+voce attuali non hai se non a parte. Facci sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si lo so 50 per i primi 6 mesi e poi 60
il problema è che pure se so 4€ mi fanno storie, anche se è una cifra insignificante |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
oook
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Fallo venire qui nel forum a tuo padre, cerchiamo di convincerlo noi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.