|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Torino
Messaggi: 8
|
Problema linea
Ciao a tutti,ho un contratto con infostrada per 7 mega ma vista la zona in cui abito ne aggancio solo 1,70 quando va bene con sbalzi di ping nei giochi in multiplayer e fino a qui va bene mi sono messo l'anima in pace.Oggi per curiosità stacco la presa del telefono dal filtro attaccato alla presa del muro e facendo un test mi accorgo che la mia linea guadagna più di un mega arrivando anche a 3 mega.
Come mai succede questo? è il telefono che ha dei problemi? è colpa del filtro? cosa devo fare per avere una linea leggermente più alta?non pretendo 7 mega(anche se li pago)ma almeno arrivare a 3 o 4 e un ping un po più stabile magari se esiste qualche programma per stabilizzarlo. Spero che possiate consigliarmi qualcosa perchè di linea internet modem router e cose varie ci capisco poco. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3780
|
con una 7 mega sarai in wholesale... non ti aspettare chissà cosa ma una controllata al tuo impianto la puoi dare seguendo questa guida. poi se il problema persiste accanisciti sul filtro
se hai preso un mega secco staccando il telefono significa che qualcosa che non va ce l'hai nell'impianto di casa...
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Torino
Messaggi: 8
|
Di sicuro non è nuovo l'impianto di casa e forse anche i cavi che arrivano alla casa,vivo in campagna e guardando fuori i cavi telefonici ed elettrici sono un po obsoleti,ma apparte questo a me è venuto il dubbio dopo che ho fatto questa prova che eliminando il telefono dopo lo speed test mi trovo un mega in più.Proverò allora come dici te a sostituire il filtro tentar non nuoce e leggerò la guida che mi hai consigliato grazie mille Phopho.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Torino
Messaggi: 8
|
Ho provato a smontare la presa di casa,un po di ossido e qualche filo collegato male,ho scollegato i cavi li ho spelati e li ho nuovamente serrati a dovere dando una pulita al tutto.
Conclusione:non è cambiato nulla,solo staccando il telefono dal filtro arrivo a 3 mega,addirittura staccando il filtro e collegando direttamente il modem router alla presa arrivo anche a 3,40 mega,ma ricollegando il telefono non cambia nulla sempre i soliti 1,70 mega e fra l'altro anche provando a giocare in multiplayer senza nulla attaccato solo il modem il mio ping sbalza da 48 a 250 300 anche 600.Non so se cambiare operatore,se può servire a qualcosa,se devo settare meglio il modem se devo rifare lìimpianto in casa...boh aiuto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
|
Oltre a provare un altro filtro prova anche un altro telefono, ve ne sono alcuni un po' datati che fanno brutti scherzi.....
__________________
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Torino
Messaggi: 8
|
Anche a me sembra essere il telefono ma non so se comprarne un altro serve a qualcosa,io piuttosto lo stacco quando mi serve internet che me frega,il filtro lo provo a cambiare per quello che costa,ma il problema del ping sembra che non riesco a risolverlo,ok avere un ping alto anche 80 90 che mefrega ma almeno restasse li,il problema lo risento quando ha gli sbalzi e arriva a 200 300.
Non esiste un modo per stabilizzarlo,un programma o dei settaggi nel modem? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.











e fra l'altro anche provando a giocare in multiplayer senza nulla attaccato solo il modem il mio ping sbalza da 48 a 250 300 anche 600.








