|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Modificare le icone dei drive di Windows 7 danneggia il Sistema?
Ciao a tutti,
mi sono creata delle icone personalizzate per mettere ai drive su Windows 7 e uso Seven Drive Icon Changer. Mi chiedevo se questo programma va ad agire sul registro e può danneggiare il Sistema Operativo. Voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il registro non lo tocca proprio. fa di peggio, tocca i FILES.
al primo aggiornamento di sistema che tocca quei files, perderai le tue modifiche. e se il programma che modifica i files, li riscrive male, perderanno consistenza e il sistema ne risentirà. a quel punto dovrai ripararlo con il normale sfc /scannow . se il danno è solo li. ma è ovviamente il secondo lato della medaglia del voler modificare graficamente un sistema operativo. ci sono cose che si possono fare senza danneggiarlo troppo, e cose (come l'intervenire direttamente sulle DLL di sistema) che vanno fatte sempre pregando che funzionino bene. nel tuo caso, se fai solo quello... non conosco il programmino, che va semplicemente a toccare un file: C:\Windows\System32\imageres.dll potresti farlo anche a mano, usando un qualsiasi Resource Hacker. a tuo rischio e pericolo... ^^
Ultima modifica di Khronos : 05-02-2013 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non c'è dubbio che il modding visual style più è pesante e piuù lascerà conseguenze sul sistema, lo dico per esperienza diretta
Quel programma a me non piace gran chè se prorpio vuoi automatizzarlo meglio WinBubble. Oppure puoi seguire il consiglio di Kronos intervenendo manualmente sulle risorse. Io mi trovo bene con Anolis Resourcer. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Grazie mille!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.