|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
|
Parere sul monitor di un vecchio ibm R50e
Ciao a tutti
Ragazzi ho sto ibm da una vita finalmente ho deciso di riesumarlo. Il problema é che il monitor penso sia andato. Guardate qui: https://www.dropbox.com/s/qxj1l12gse...%2042%2025.jpg Un'amica mi ha fatto venire il dubbio che possa essere la scheda video..ma nn credo! Che ne pensate? Cosa fare eventualmente? Conviene provare a sostituire il monitor?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Beh le prove son due, o provi un'altro monitor su questo computer, o provi un altro computer con questo monitor
![]() Scegli la più conveniente per te e prova; vista così non è facile determinare chi sia il responsabile, ma secondo me è leggermente più probabile che sia la scheda video..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
|
Si ho appena provato a collegare un monitor esterno....e niente linee!
Accendiamo il monitor guasto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ops devo leggermente correggere quanto ho scritto
![]() Devo aver letto di fretta il post, e non mi sono accorto che parlavamo di un portatile, chiedo venia (lo so che si vede anche in foto ma proprio non me ne sono accorto). ![]() In ogni caso quanto detto fin'ora è ancora valido: cioè controllando con un monitor esterno, abbiamo escluso che il problema sia da imputare alla scheda video. Tuttavia in un portatile c'è da aggiungere che anche il cavo flat è un componente che si guasta facilmente (cavo che trasporta le informazioni da scheda madre a monitor). Perciò la cosa più semplice (ed economica) da fare è sostituire il cavo flat. Se il problema si presenta lo stesso allora siamo certi che sia il pannello LCD.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.