Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2013, 10:52   #1
roccia707
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ahh, quanta pazienza... Perché la ricerca mi mostra risultati non aggiornati?

Ciao a tutti. Oltre ad esprimere il mio senso di disgusto per come funziona il motore di ricerca file di Windows 7, vorrei chiedere aiuto visto che debbo usarlo.

Ecco l'accaduto:
  1. all'interno di una cartella cerco "*.mp4" e li ordino per "altezza fotogramma" (colonna che ho aggiunto facendo right-click sulla riga delle colonne)
  2. rinomino manualmente una decina di file in base all'"altezza fotogramma" indicata
  3. e Win7 che fa? Aggiorna immediatamente la lista dei risultati, e per ogni file che ho rinominato me ne mostra invece DUE, uno col nuovo nome, e uno col vecchio nome.
  4. premo F5 ma i risultati rimangono gli stessi
  5. ipotizzo che abbia fatto una copia di ciascun file, ma aprendo in un'altra finestra la cartella che contiene i file in questione, scopro che i file con il vecchio nome non esistono più, quindi Win7 ha correttamente rinominato i file, non ne ha fatto una copia come ipotizzavo.

Ma perché i risultati della ricerca non sono aggiornati correttamente? Come posso forzare Win7 a farmi vedere quello che c'è nell'hard disk e non quello che si inventa lui?

Non è la prima volta che mi accade uno scenario del genere, non in occasione di rinominazione di file, bensì in senso lato, cioè una situazione in cui la ricerca di Win7 mi mostra dei risultati che non rispecchiano i contenuti dell'hard disk, o perché aggiunge file che sono stati eliminati (anche dal cestino) o perché non mostra file che invece ci sono eccome.

Chi ha più pazienza di me abbi pietà e mi spieghi se sto sbagliando qualcosa. Grazie in anticipo.

P.S.: Chiedo venia nel caso in cui questo quesito abbia già avuto risposta e io non sia riuscito a trovarlo

Ultima modifica di roccia707 : 02-02-2013 alle 10:55.
roccia707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 14:07   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Provato adesso, a me non sdoppia i file, se rinomino e poi cerco appare solo il rinominato. Dove tieni questi mp3, sul disco di sistema o all'esterno?
Probabilmente si è incasinato qualche percorso dei files.
Old 02-02-2013, 15:10   #3
roccia707
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Provato adesso, a me non sdoppia i file, se rinomino e poi cerco appare solo il rinominato. Dove tieni questi mp3, sul disco di sistema o all'esterno?
Probabilmente si è incasinato qualche percorso dei files.
Grazie di aver risposto Eress.

I file in questione sono su un HDD USB esterno.

Che strano, ora se rinomino non appare il doppione. Però da quando ho inviato il precedente post ho spento e poi riacceso il pc.

In ogni caso la mia domanda rimane, visto che come dicevo, non è la prima volta che mi capita di avere risultati che non rispecchiano i contenuti dei dischi: quando mi trovo in queste situazioni c'è un modo per ordinare al motore di ricerca di Win7 "ricontrolla ora il tuo indice e aggiornalo se trovi discordanze con i contenuti"?
Old 02-02-2013, 15:33   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
beh, si può cancellare e rifarlo da zero.

start -> opz ind.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 16:47   #5
roccia707
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
beh, si può cancellare e rifarlo da zero.
start -> opz ind.
Debbo dedurre che sono l'unico sfigato a cui a volte Windows Search dà risultati non corretti e che per questo è costretto ad un rimedio drastico quale la ricreazione da zero dell'indice?

E un altro paio di domande:
  1. è possibile far ricontrollare e quindi reindicizzare solo una cartella specifica?
  2. quali sono le cartelle escluse di default dall'indicizzazione all'interno del drive primario ( C: )? Ho incluso tutto ma vorrei ripristinarle, esattamente come era impostato Windows Search in origine... Qualcuno mi sa dare il suo elenco se non l'ha mai cambiato?

Ultima modifica di roccia707 : 02-02-2013 alle 19:43.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian