|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Portatile non si accende, schermo nero all'avvio? (hp)
Ho un HP Pavillion dv6. Non è in perfette condizioni, ma fino a ieri era perfettamente funzionante. Sono dovuta uscire all'improvviso e ho chiuso lo schermo senza arrestare o sospendere la sezione, e quando poco tempo dopo l'ho riaperto, lo schermo è rimasto nero. Faceva abbastanza rumore, come se stesse facendo chissa quale processo, e stava iniziando a surriscaldarsi, quindi l'ho spento dall'accensione.
Solo che anche quando lo riaccendo lo schermo rimane nero. Premetto che sono molto ignorante in materia, ma non credo sia un problema di monitor o scheda video perchè proprio il pc sembra si stia ancora avviando... le spie bloc maiusc e bloc num lampeggiano ad intermittenza (come succede sempre nei primi secondi dall'accensione) e quelle touch screen di volume e connessione rimangono rosse e non rispondono (di nuovo, mi succede sempre nei primi secondi dall'accensione). Funzionava perfettamente finchè non l'ho chiuso... Come posso fare per capire cosa non va? Mi serve e non posso perdere tempo a portarlo in assistenza, altre volte ho chiuso lo schermo in quel modo, non è mai successo niente. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
La prova più veloce da fare è collegare un monitor qualsiasi al portatile..con la VGA o l'HDMI a seconda del tipo di connessione che hai. Se accendi e anche sullo schermo appena collegato non vedi niente, probabilmente è proprio la scheda video, se invece vedi qualcosa, anche solo delle scritte, la scheda video è sana.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.