|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4524
|
Dual boot Win8 e sistemi precedenti
Ho installato win 8 su un portatile in dual boot con due sistemi precedenti (2 versioni di xp).
All'avvio esce la scelta fra far partire win8 o le vecchie versioni e nel primo caso parte quasi immediatamente il sistema. Però se scelgo le versioni precedenti, ci mette una vita. Rimane con la schermata nera per parecchi secondi, poi si riavvia e finalmente arrivo alla scelta del vecchio s.o. Non c'è modo di velocizzare l'avvio dei vecchi s.o. senza dover riavviare una seconda volta ? Mi sembra di ricordare che il problema sia legato all'ibernazione in cui si mette win8 quando lo spengo, e in effetto quando lo faccio ripartire in una decina di secondi il sistema è già pronto. Ma così se decido una volta di riavviare da xp, mi addormento ad aspettare ... Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20851
|
Disattiva l'avvio rapido, è una delle prime cose da fare prima o subito dopo la creazione di un dualboot con altro OS.
http://nmoretto.wordpress.com/2013/0...ni-multi-boot/ In realtà io lo disattiverei sempre ed in ogni circostanza, ma questa è una mia opinione Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4524
|
Grazie, stasera provo.
Però così l'avvio con win8 è davvero rapidissimo, perchè consigli di disabilitarlo in ogni caso ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
|
Quote:
windows 8 viene già precaricato. per avviare gli altri sistemi, windows 8 ti mostra il menù di dual/three boot. e se scegli l'altro sistema, riavvia il tutto avviando quell'altro. se togli l'avvio rapido, non fa quella trafila, non avendo caricato subito in ram windows 8.
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
|
Quote:
Sono curioso cmq di conoscere quelli che sono i tuoi motivi. Ciao e grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
|
Quote:
con Process Explorer, come faccio a vedere la locazione in RAM di una DLL chiamata da un processo? io ad esempio posso usare o il driver del touchpad (sinaptics) o dropbox. sono processi da me sempre attivi, e io uso l'ibernazione.
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20851
|
Quote:
Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
|
Quote:
Detto questo, è più lungo spiegare come verificarlo che non verificarlo... Linguetta "view", flagga "show lower pane", ti sposti poi sulla voce "lower pane view" e ti assicuri che sia flaggata la voce DLLs. Fatto questo, vedrai che PE si divide in 2 riquadri: la parte bassa è quella che ci interessa. E' strutturata in colonne ciascuna con un nome: ti sposti sul nome di una qualsiasi di queste colonne, clicchi col tasto sinistro e ti compare una nuova voce: select colums. Scegli la linguetta "Dll" e flagghi "base address" che è il valore che dovrai verificare su più sessioni di lavoro. A questo punto scegli un processo, ad es. explorer.exe. Scorri il piano basso finchè non trovi ad es. advapi32.dll e ti scrivi il valore del base address (0x7...). Guarda anche l'es. sotto,
Ultima modifica di nV 25 : 29-01-2013 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.





















