|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Avvio Windows xp lento
Ciao a tutti. Vi espongo un problema: ho una mia amica che ha un portatile HP nx6110. Il pc ha qualche anno ma è ancora funzionante. Gliel'ho formattato poco tempo fa e c'ho installato solo programmi necessari (tipo antivirus, e altri che le servono). La mia domanda è questa: all'avvio il pc ci mette molto tempo per caricare a pieno il desktop. Nella sezione dell'avvio i programmi che risultano attivi all'avvio di windows sono questi:
Programma Indirizzo AGRSMMSG AGRSMMSG.exe SybTPEnh C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe igfxtray C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe hkcmd C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe igfxpers C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe cpqset C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe tfswctrl C:\WINDOWS\system32\dla\tfswctrl.exe jusched C:\Programmi\File comuni\Java\Java update\jusched.exe HP Wireless Assistent C:\Programmi\hpq\HP wireless assistent\HP Wireless Assistent.exe avgnt C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe SynTPStart C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPStart.exe ctfmon C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe Secondo voi cosa posso disabilitare all'avvio (qualcosa che non serve)? Magari lo velocizziamo un pò. Poichè non so cosa muovere chiedo a voi esperti. Grazie mille dell'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
componenti esatti del pc?
sistema operativo installato e architettura? usa l'ibernazione.
![]() |
#3 |
Member
|
Windows xp a 32 bit con service pack 3 e tutti gli aggiornamenti disponibili per questa versione fatti. Con l'ibernazione che ci faccio? Grazie mille dell'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Tutto, tranne ctfmon, l'antivirus e il firewall.
In più fai un defrag e pulisci i file temporanei di nternet, i cookies............con pulitori come Atf cleaner, CCleaner. La pulizia di file temporanei.........deve essere quotidiana . Ultima modifica di tallines : 28-01-2013 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
La pulizia viene effettuata periodicamente. Quindi mi dici di disabilitare tutto tranne ctfmon, antivirus e firewall (in quella lista quale è il firewall)? Spero di non avere nessun malfunzionamento poi. Grazie ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ok, è XP.
clic col destro sul desktop. proprietà. scheda screen saver. impostazioni del risparmio energetico. (o Alimentazione). scheda sospensione. attiva sospensione. riavvia. da quel momento, al posto di usare "arresta il sistema" -> Spegni, fai apparire la finestrella coi 3 pulsanti (standby, spegni, riavvia) premi e TIENI premuto SHIFT. e schiaccia su "Sospensione". ti accorgerai a cosa serve. saluti.
Ultima modifica di Khronos : 28-01-2013 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Ma non hai un firewall esterno ? Tipo Zone Alarm, Comodo, Online Armor............? Forse usi quello di windows ? Io consiglio come antivirus esterno Online Armor, poi............ ![]() Se non c'è la voce del firewall, tieni attivati all'avvio solo ctfmon e l'antivirus ![]() Interessante anche la soluzione di khronos . Chiaramente aggiungo, come sempre, anche se non è detto che........la lentezza può essere causata da ospiti non graditi : virus............... Qualche scan antivirus, anti-spyware non farebbe male ![]() Ultima modifica di tallines : 29-01-2013 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Firewall di windows. Proverò col disabilitare tutto tranne quei due processi. Ed attivare la modalità di sospensione. Vediamo se otteniamo miglioramenti. Vi terrò aggiornati. Grazie per adesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
controlla lo stato dell' hard disk con CrystalDiskInfo.
Poi deframmenta il disco. cancella tutti i file in C:\windows\prefetch tranne layout.ini. ottimizza l avvio con BootVis.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.