|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Un consiglio fra tre HD SSD SATA III. Grazie
Ciao, non essendo pratico di questa nuova tecnologia, chiedo un consiglio su quale di questi tre HARD Disk sia meglio, devo montarlo su un Asus K75VJ.
Kingston SSDNow V300 120GB € 74 Descrizione/dettagli: SSD interno / Capacità: 120 / Serie: Kingston SSDNow V300 Series / Formato: 2,5 Pollici / Altezza: 7 mm / Tipo di memoria: MLC / Bus: S-ATA III (S-ATA 600) / Velocità di trasferimento (lettura): 450 MB/s / Velocità di trasferimento (scrittura): 450 MB/s / Total IOPS: 85.000 / MTBF: 1.000.000 ore / Resistente a vibrazioni fino a: 20 G / Garanzia del produttore: 36 Mesi / Controller: SandForce SF-2281 Sandisk 128GB SSD SATA III 2.5 € 78 Descrizione/dettagli: SSD interno / Capacità: 128 / Serie: Sandisk SSD Standard SATA III Series / Formato: 2,5 Pollici / Altezza: 7 mm / Tipo di memoria: MLC / Bus: S-ATA III (S-ATA 600) / Velocità di trasferimento (lettura): 490 MB/s / Velocità di trasferimento (scrittura): 350 MB/s / Total IOPS: 8.000 / MTBF: 3.000.000 ore / Reistente allo shock fino a: 1.500 G / Resistente a vibrazioni fino a: 2 G / Garanzia del produttore: 36 Mesi Samsung 830 Series 128GB Notebook Upgrade Kit € 81 Descrizione/dettagli: SSD interno / Capacità: 128 / Serie: Samsung 830 Series / Formato: 2,5 Pollici / Altezza: 7 mm / Tipo di memoria: MLC / Bus: S-ATA III (S-ATA 600) / Buffer: 256 MB / Velocità di trasferimento (lettura): 520 MB/s / Velocità di trasferimento (scrittura): 320 MB/s / Total IOPS: 80.000 / MTBF: 1.500.000 ore / Reistente allo shock fino a: 1.500 G / Garanzia del produttore: 36 Mesi / TRIM / Controller: Samsung 3-core MAX Io avrei scelto il Samsung solo perchè ha il notebook upgrade kit, poichè l'asus nel secondo scomparto dell HD non è presente il box porta hd, ma credo che l'upgrade del samsung serva solo per i loro Notebook. Per il resto qualità velocità etc... buoi totale per me..... Aiutino grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Adesso come adesso, il modello migliore è il Samsung. E' molto recente, ha un controller molto affidabile e garantisce ottimi risultati (mi riferisco ai benchmark sulle velocità di trasferimento).
Io ho il Kingston attualmente montato sul mio, ma solo perché era in offerta e l'ho messo su un portatile che non lo può sfruttare al massimo, quindi tanto valeva risparmiare, ma siccome questo portatile è in grado di utilizzarlo appieno, meglio andare su un prodotto che io ritengo di fascia superiore. Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.