|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quale SSD montare ???????
Ciao sto per compare il seguente notebook, Asus K75VJ con un I7 3630QM e HD da 500GB, vorrei montare un HD SSD vista che c'e questa possibilita' e visto che questo dovrebbe incrementare notevolmente la velocita' d'avvio e di esecuzione di programmi.
Vorrei sapere la capienza ideale per far funzionare Win8, in giro ce ne sono di tutti i tipi da 8 a 300gb e i prezzi variano notevolmente, fino a 80gb i prezzi sono accettabili oltre incominciano ad essere cari. Ma non so quale prendere.... Cosigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io penso che tu possa partire da un SSD da 60GB. Personalmente credo sia la scelta migliore perché ci starà sicuramente tutto il sistema operativo, e gran parte dei programmi, anche quelli pesanti. Sappi che i requisiti di sistema per Win 8 sono 20GB, poi tra aggiornamenti e programmi si sale anche un bel po'..
Se vuoi idee su alcuni modelli, potresti dare un occhiata a QUESTO e QUESTO L'hard disk meccanico formattalo (conservando la partizione di RECOVERY) e utilizzalo come storage ![]()
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 24-01-2013 alle 22:08. Motivo: aggiunta link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scuste , ultimo quesito ma i dischi SSD sono tutti SATA III ? Perche in alcuni casi è specificato in altri no.....
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No alcuni SSD sono SATA II, quindi è meglio accertarsi delle loro caratteristiche..chiaramente meglio prendere memorie con interfaccia SATA III, ma la maggior parte lo sono. (I due che ti avevo postato sono infatti SATA III)
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Pensa solo allo spazio che ti occupano il sistema operativo, ed i programmi: non ti resta poi molto alla fine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
![]()
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'Asus K75VJ (come si vede in QUESTA pagina alla voce "Specifiche" -> "Storage"):
Codice HTML:
Storage 2.5" SATA 320GB 5400RPM 500GB 5400RPM 500GB 7200RPM 750GB 5400RPM 750GB 7200RPM 1TB 5400RPM Dual HDD Support ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusate se mi intrometto,
Su un Vaio sve1512c5e, come faccio a sapere che chipset ha la scheda madre? E' un notebook del 2012, con Ivy bridge...ma sul sito non mi dice nulla a riguardo del chipset. Penso che sia importante saperlo per capire se al posto dell'unità ottica posso mettere un ssd sata 3 per installarci l'OS e tenere l'hdd come storage. Però come faccio a sapere se la porta sata, cui è collegata attualemente l'unità ottica, è Sata 2 o Sata 3? Cpu-Z nella scheda ''motherboard'' non mi dice il nome del chipset, ma se ne esce con la scritta ''Ivy bridge'' e come southbrige con ''ID1E59''...boh, forse perché lo uso su Windows 8? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non mi sembra corretto intromettersi nel thread di qualcun altro, soprattutto se la domanda non è minimamente inerente!!
Apri una discussione nuova piuttosto! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok scusate, aperta nuova discussione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.