|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Procedura di formattazione HDD in windows 7
Vorrei formattare il disco rigido del mio notebook senza usare il dvd di windows. Quando uso il dvd (o la usb bootable) per reinstallare da bios Window 7, non mi viene permesso di formattare il disco o alcune sue partizioni (e non capisco perchè).
Alla fine dell'installazione mi ritrovo con la fastidiosa (almeno per me) cartella Windows.old, altre volte anche con il disco di sistema in bella vista e accessibile. Ho provato a premere F11 o F9 all'avvio, ma accedo semplicemente alla modalità provvisoria.Vorrei formattare prima TUTTO e poi fare l'installazione di windows 7 in santa pace. Quale procedura seguire? O devo per forza usare un software terzo per la formattazione del HDD e delle sue partizioni? Ultima modifica di Mordillo A. : 23-01-2013 alle 17:47. Motivo: parole di troppo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Devi capire come entrare nel bios e mettere priorita di avvio il disco di windows 7, a quel punto formatti e installi dove vuoi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non è l'accesso al bios e cambiare il boot il problema, ma formattare senza
l'uso del dvd o usb bootable di windows 7. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
a parte che lo puoi fare da win senza problema, all'installazione nelle opzioni cancelli le partizioni e poi formatti, comunque se vuoi puoi smontare il disco dal portattile collegarlo al pc e da lì formattarlo, ma mi sembra una perdita di tempo inutile, puoi anche installare una live di linux e formattare da lì, comunque ti ribadisco che è talmente semplice farlo all'atto dell'installazione, che mi sembra inutile cercare altre strade.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao dirklive, la formattazione del disco durante l'istallazione del SO è
la cosa migliore, ma non me lo fa fare. Sarà la mia iso di windws 7 che ha qualche problema? Ma una procedura per formattare l'HDD in uso, dove c'è il sistema oprativo, non c'è? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Per formattare da boot, quindi prima di accedere a Windows devi procurarti una versione diversa di Windows, in genere queste versioni vengono etichettate proprio come bootable, ma quasi tutte lo fanno.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
|
scarica una versione e metti su penna usb e fai partire da li!!
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ascolta, senza impazzire, procurati una distro del sistema opertivo decente, e vedrai che non avrai alcun problema.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
dopo essermi
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.

altre volte anche con il disco di sistema in bella vista e accessibile. Ho provato a premere F11 o F9 all'avvio, ma accedo semplicemente alla modalità provvisoria.