Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2013, 20:14   #1
Oo.Tania.oO
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Problema con connessione a internet

Ciao a tutti,
ogni tanto il mio portatile ha qualche problemi con la connessione:
usando la rete wireless dell'università nella barra applicazioni mi è comparso in basso a destra nella barra delle applicazioni, sopra al simbolo della connessione un triangolo giallo con dentro un punto esclamativo, e quando aprivo il browser (chrome, ma ho provato anche con explorer) mi diceva che c'erano problemi relativi al server DNS e che non potevo connettermi.
Inoltre se posizionavo il mouse sopra al punto eslclamativo mi usciva la scritta "nessun accesso a internet".
Il fatto è che tutti gli altri intorno a me non avevano questo problema! E inoltre qualche giorno prima usando sempre la connessione wireless dell'università non ho avuto nessun problema del genere!!
Chi sa dirmi perchè?
Oo.Tania.oO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 21:42   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Con l'università ci sono sempre sorprese Da noi devi fornire l'indirizzo IP e loro ti forniscono una password per usare il tuo dispositivo. E' così anche da voi? Potrebbero avere cambiato modalità di accesso, a me è successo una volta, ho chiesto al mio vicino (visto che tutti gli altri erano connessi) e mi ha detto che dovevo passare in segreteria a richiedere il nuovo tipo di accesso.

Potresti chiedere in segreteria anche tu, o eventualmente al tuo vicino
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 13:26   #3
Oo.Tania.oO
Junior Member

Ma le mie amiche hanno detto che non c'era stato nessun cambiamento nella rete dell'università!!
Inoltre per qualche secondo era riuscito a connettersi su google.it ma appena ho provato a entrare su una pagina qualsiasi è tornato il problema di prima..
Old 23-01-2013, 13:32   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Che sistema operativo hai? Potresti provare a disabilitare il firewall, ad esempio Windows Defender (se hai Win 7 o 8). Che antivirus hai? Uno di questi due potrebbe causarti dei problemi, quindi prova a disattivarli momentaneamente.
Old 23-01-2013, 13:35   #5
Oo.Tania.oO
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Che sistema operativo hai? Potresti provare a disabilitare il firewall, ad esempio Windows Defender (se hai Win 7 o 8). Che antivirus hai? Uno di questi due potrebbe causarti dei problemi, quindi prova a disattivarli momentaneamente.
Ho windows 7...non sono per niente esperta di informatica...cos'è un firewall?
come antivirus ho norton, la versione scaricabile gratis.. Devo cambiare antivirus?
Old 23-01-2013, 13:43   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Per sapere cos'è un firewall clicca QUI

Su Win 7 hai Windows Defender: Clicca su Start, digita "defender" e premi Invio; Nella schermata del programma appena aperto, vai in Strumenti -> Opzioni -> Amministratore e per disabilitare Defender deselezionare la prima voce “Usa il programma“.

Ti dirà che non sei protetta ma è solo una prova, una volta fatto il test, puoi riattivarlo con la stessa procedura. Comunque quando l'hai disattivato, prova a vedere se va su internet.
Old 23-01-2013, 13:50   #7
Oo.Tania.oO
Junior Member

Il programma non era attivato.. devo attivarlo?
Il fatto è che adesso non posso provare se funziona internet perchè non sono all'università!
Old 23-01-2013, 14:01   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ok, allora prova ad attivarlo, e disattiva Norton: per farlo devi entrare e guardare nelle impostazioni, in qualche modo devi dirgli di disabilitare la protezione, fallo quando sarai all'università chiaramente

Se non trovi le impostazioni di norton, fai tasto destro sull'icona del programma che trovi in basso a destra, e vedi se nel piccolo menu che compare c'è "disabilita la protezione" (o qualcosa di simile).
Old 23-01-2013, 14:03   #9
Oo.Tania.oO
Junior Member

Perfetto, grazie 1000!
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Le nuove icone delle app Google sono qui...
GIGABYTE GAMING 1000GM PG5, efficienza G...
Il Maine non fermerà i data cente...
Mille satelliti per alimentare l'AI: il ...
Energia infinita dagli oceani? Questo na...
Hacker fingono di essere il supporto IT ...
Samsung abbatte il muro dei 10 nanometri...
70mai A410 a 79,99€: la dashcam doppia a...
La US Navy ha testato il laser anti-dron...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian