|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Problema con connessione a internet
Ciao a tutti,
ogni tanto il mio portatile ha qualche problemi con la connessione: usando la rete wireless dell'università nella barra applicazioni mi è comparso in basso a destra nella barra delle applicazioni, sopra al simbolo della connessione un triangolo giallo con dentro un punto esclamativo, e quando aprivo il browser (chrome, ma ho provato anche con explorer) mi diceva che c'erano problemi relativi al server DNS e che non potevo connettermi. Inoltre se posizionavo il mouse sopra al punto eslclamativo mi usciva la scritta "nessun accesso a internet". Il fatto è che tutti gli altri intorno a me non avevano questo problema! E inoltre qualche giorno prima usando sempre la connessione wireless dell'università non ho avuto nessun problema del genere!! Chi sa dirmi perchè? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Con l'università ci sono sempre sorprese
Potresti chiedere in segreteria anche tu, o eventualmente al tuo vicino
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ma le mie amiche hanno detto che non c'era stato nessun cambiamento nella rete dell'università!!
Inoltre per qualche secondo era riuscito a connettersi su google.it ma appena ho provato a entrare su una pagina qualsiasi è tornato il problema di prima.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che sistema operativo hai? Potresti provare a disabilitare il firewall, ad esempio Windows Defender (se hai Win 7 o 8). Che antivirus hai? Uno di questi due potrebbe causarti dei problemi, quindi prova a disattivarli momentaneamente.
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
come antivirus ho norton, la versione scaricabile gratis.. Devo cambiare antivirus? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per sapere cos'è un firewall clicca QUI
Su Win 7 hai Windows Defender: Clicca su Start, digita "defender" e premi Invio; Nella schermata del programma appena aperto, vai in Strumenti -> Opzioni -> Amministratore e per disabilitare Defender deselezionare la prima voce “Usa il programma“. Ti dirà che non sei protetta ma è solo una prova, una volta fatto il test, puoi riattivarlo con la stessa procedura. Comunque quando l'hai disattivato, prova a vedere se va su internet.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Il programma non era attivato.. devo attivarlo?
Il fatto è che adesso non posso provare se funziona internet perchè non sono all'università! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, allora prova ad attivarlo, e disattiva Norton: per farlo devi entrare e guardare nelle impostazioni, in qualche modo devi dirgli di disabilitare la protezione, fallo quando sarai all'università chiaramente
Se non trovi le impostazioni di norton, fai tasto destro sull'icona del programma che trovi in basso a destra, e vedi se nel piccolo menu che compare c'è "disabilita la protezione" (o qualcosa di simile).
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Perfetto, grazie 1000!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.